PordenoneOrchidea

A PORDENONE FIERE, DAL 6 AL 14 MARZO 2004, 25° EDIZIONE DI ORTO GIARDINO

Da sabato 6 a domenica 14 marzo 2004 , 25° edizione, a Pordenone Fiere, di Orto/Giardino, il Salone nazionale dell’ortofloroviaismo.

Nei nove giorni di apertura della rassegna sono attesi 60.000 visitatori, di cui parecchie migliaia provenienti da Slovenia e Croazia, interessati a fare acquisti di sementi, piante, fiori, prodotti e attrezzature per la cura del giardino.

In queste giornate il quartiere fieristico pordenonese si trasforma in un accogliente e variopinto giardino dove le piante e i fiori fanno gustare al pubblico dei visitatori, in anteprima, l’aria della primavera.

Variegati sono i settori di Orto/Giardino; tra i vivaisti grande attenzione nelle composizioni a elementi di sicuro effetto: dalle piante da esterno alle piante da appartamento e da orto; da quelle aromatiche, medicinali e officinali a quelle da giardino e da balcone, alle piante esotiche. Sazio anche alle piante ornamentali, al bonsai, alle piante grasse, a sementi e bulbi; e poi a fiori freschi, artificiali, secchi, disidratati; alle attrezzature e arredamento per terrazzi, giardini, parchi; alle macchine ed attrezzature per l’agricoltura. Infine piscine, serre, reti protettive, impianti di irrigazione e illuminazione da giardino, lavorazione del ferro battuto; editoria specializzata.

Una larga scelta atta a soddisfare le più diverse curiosità e dare ampio sfogo alla fantasia di ciascuno nel cogliere l’idea giusta per dare nuove caratterizzazioni a giardini, terrazzi e appartamenti.

Oltre alle multicolori esposizioni, Orto/Giardino propone alcuni eventi collaterali: la 6^ edizione di “Pordenoneorchidea”, mostra nazionale dell’orchidea, nel cui ambito verrà proposto un concorso nazionale “La più bella sei tu”, il concorso “Lady orchidea 2004” e “il dolce al sapore d’orchidea”; la 5° edizione della “Fiera Verde Blu”, il salone del gommone, del camper, caravanning e camping. L’edizione 2004 di questa manifestazione promuove in modo particolare il settore del camper con una proposta atta a soddisfare la richiesta degli appassionati e degli addetti.

6° PORDENONEORCHIDEA
DAL 6 AL 14 MARZO A PORDENONE FIERE

Dopo i successi delle scorse edizioni, che hanno suscitato entusiastici commenti da parte delle decine e decine di migliaia di visitatori, Pordenone Fiere ripropone per il 6° anno la Mostra dell’orchidea, inserita nel contesto della 25^ edizione di ORTO/GIARDINO, in programma a Pordenone Fiere dal 6 al 14 marzo p.v.

Grazie alla fattiva collaborazione di Guido DE VIDI, titolare di una delle collezione di orchidee tra le più importanti d’Italia, anche quest’anno il pubblico potrà ammirare , nel contesto di uno spazio appositamente addobbato all’interno del pad. 5 del quartiere fieristico pordenonese, numerosissime specie la cui bellezza crea un alone di leggenda, di misterioso fascino e di interesse spasmodico alla loro conoscenza e coltivazione. Nessuna famiglia botanica esercita fascino ed entusiasmo come la famiglia delle orchidee. Per interesse amatoriale, De Vidi, coltiva moltissime specie di orchidee esotiche, alcune rarissime, ed ha creato i diversi habitat per le varie esigenze delle piante e per il piacere di vivere la misteriosa sensazione della foresta tropicale. Grazie a questa passione e impegno De Vidi ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.

Una sorta di preziosa “biblioteca” privata che , anche se in piccola parte, verrà messa a disposizione dei visitatori di Orto/Giardino .

Questa iniziativa, sponsorizzata da Veneto Banca e gestita dalla Flover di Bussolengo (VR) vedrà anche , al termine della settimana espositiva, la premiazione del Concorso nazionale “la più bella sei tu”, del concorso “Lady Orchidea 2004” e la presentazione del “dolce al sapore d’orchidea”.

Ciao! Che ne pensi?