News – Mostre – News – Mostre

Vaanda coerulea 4N – Collezione Guido de Vidi

Care amiche ed amici di www.orchids.it, ho il piacere di segnalarvi una interessante manifestazione Fieristica del Verde a Gorizia. L’attivissimo staff organizzatore propone un programma molto interessante ed i motivi per non mancare sono molti…..non ultimo…. una esposizione di orchidee da collezione che curo personalmente.

Gorizia Fiere presenta:

Prima edizione 1-3 Aprile 2005

Si chiama Pollice verde ed è la nuova mostra mercato dedicata al giardino, all’ orto, al verde urbano, all’ecologia, al vivere l’aria aperta presentata da Gorizia Fiere; la prima edizione si terrà dal 1 al 3 aprile 2005 presso il quartiere fieristico di via della Barca 15 a Gorizia, con ingresso gratuito per i visitatori.

Oltre alla mostra mercato, a Pollice Verde non mancheranno le iniziative collaterali che prevedono una serie di mini-attività, dimostrazioni interattive gratuite per intrattenere il piccolo e il grande pubblico durante tutte le giornate di apertura della manifestazione. Uno spazio esclusivo sarà riservato alla presentazione delle diverse offerte che l’approccio didattico “ecologicamente corretto“ presenta in regione, con interessanti proposte di educazione ambientale a cura di enti pubblici e soggetti privati, scuole e realtà preposte all’educazione.

Per rendere più completa una manifestazione dedicata agli amanti del verde e creata nel pieno rispetto della natura, sono previste escursioni a piedi e in mountain bike nelle zone naturali limitrofe, ma anche tavole rotonde, incontri, convegni e seminari su temi quali il giardino naturale, l’utilizzo delle piante medicinali, il paesaggio urbano ed altri ancora, a cui parteciperanno esperti e professionisti del settore.

Pollice Verde è organizzata e promossa da Gorizia Fiere che, in occasione della prima edizione, ha voluto l’ingresso gratuito.
La manifestazione aprirà venerdì 1 aprile dalle 15.00 alle 20.00 e sabato 2 e domenica 3 aprile avrà orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Seguiranno altri post, nel frattempo www.orchids.it è a disposizione per tutte le informazioni.

18 pensieri riguardo “News – Mostre – News – Mostre”

  1. ho visto il bellissimo stand a pordenone,le ho chiesto di orchidee che possano stare su un legno di un acquario da discus scoperto(27 gradi)in una stanza con 20 come minima costante.la superficie emersa=40 cm e amerei legarci laelie catleye(percivalliane, mossiae?e stessa alliance.e possibile?portatate delle piante a gorizia cosi posso comprarvele non sono sicuro di potetre venire domenica perche devo andare a roma per prendere i miei quadri per la mia mostra personale a londra, quindi vedo piu facile venerdi o sabato,cosa mi dite.p.s e vicino a finestra con due lampade da 36 w

  2. Ahi ahi Simo, niente paura: il funghicida va bene… l\’operazione falla domani mattina.
    Prepara la soluzione in acqua, leggendo le dosi raccomandate sulle istruzioni, spruzza più volte tutta la pianta e poi lasciala ad asciugare per tutta la giornata, prima di rimetterla nel sacchetto cospargi eventuali ferite alle radici con la polvere del funghicida…. ed incrociamo le dita, ciao.

  3. Ciao Guido, indovina!… con la mia solita fortuna mi si è creata la muffa! meno male che tu, con la tua esperienza, avevi già anticipato il fatto! così la mia angoscia è stata un pò contenuta, e mi sono precipitata a cercare il fungicida da te consigliato… però ho trovato solo :
    COMPO Anticrittogamico PB, Fungicida polivalente per piante ornamentali, COMPOSIZIONE: 100g di prodotto contengono: mancozeb puro… g45,0 penconazolo puro… g 1,6 coformulanti q.b. a 100 può andar bene ugualmente? posso \”operare\” questa sera o è meglio aspettare domani? ma ci vorrà tanto per vedere miglioramenti?
    grazie ancora. baci.

  4. Grazie dei consigli sulla Vanda Guido. Penso proprio che mi avventurerò nell\’acquisto.
    Comunque, sì verrò a Gorizia e conto di incontrarti. A presto e non stancarti mai di seguire questo sito, meravigliosa finestra sul mondo delle orchidee.

  5. Cara Elena, diamoci del tu…. sono le nostre orchidee ad imporlo. La tua Phalaenopsis sta benissimo e la \”mielata\” ne è il segnale… se vuoi puoi anche assaggiarla! E\’ dolcissima, ciao Guido.

Ciao! Che ne pensi?