Vita del Club delle orchidee

Incontro degli aderenti al Club Orchidee a Pordenone il 24/07 ore 10.
Tutti possono partecipare alla vita del Club. Non sono richieste quote d’iscrizione, basta dare i propri dati anagrafici e/o e-mail anche durante le riunioni programmate.

Cari amici orchidofili,
stiamo organizzando il prossimo incontro dell’associazione Orchidee per il 24 luglio, che ne dite?
La sede questa volta sarà la casa della signora Diana Baratella a Pordenone. La signora, che abbiamo avuto il piacere di conoscere a casa di Guido a fine maggio, si è infatti resa disponibile per ospitare una riunione del club. Speriamo che Pordenone inoltre possa essere un luogo abbastanza comodo per tutti: per chi viene dal nord e per chi viene dal sud.

MAPPA PER ARRIVARE SICURI
L’appuntamento è per le ore 10 e si presume di chiudere i lavori alle ore 12 con un meritato brindisi e non solo.
All’ordine del giorno ci saranno i seguenti argomenti:
-stesura dello statuto del club;
-visione del filmato intitolato “La finestra di Gianni” riguardante la tecnica e i risultati di un fantasioso collezionista di orchidee veneziano trapiantato in Germania;
-organizzazione della gita sociale del Club prevista per metà settembre all’esposizione di orchidee che si terrà a Villa Giulia sul Lago Maggiore.

Inoltre il nostro Guido De Vidi e Gianni.de in persona saranno a disposizione di chi vorrà chiedere consigli e delucidazioni su come agire al meglio nella coltivazione delle orchidee ed eseguiranno interventi anche direttamente sulle vostre piante.
Per i più esperti saranno a disposizione vari pseudobulbi, frutto dei rinvasi eseguiti da Guido nella serra di Pero.

Per quanto riguarda il “rancio” vi preghiamo di portare ognuno qualcosa, cibo o bevande, in modo tale che l’ospitalità non gravi tutta sulla padrona di casa.

Speriamo di incontrarvi numerosi come all’ultima piacevolissima riunione!!
A presto.
Ste&Pat

10 pensieri su “Vita del Club delle orchidee

  1. Sono appena rientrato da una breve vacanza e sarò felicissimo di rivedervi a Pordenone. E\’ sempre piacevole approfondire la conoscenza di queste piante attraverso la grande passione di esperti come Guido .Grazie.

  2. Ciao \” TOSI\” sonno Marco di Padova, sono molto tentato a venire a Pordenone ma sono costretto a passare per Mestre per non metterci delle ore per la statale, e di certo questo non é un bel periodo dato tutto il traffico per e dai luoghi marittimi, quindi per questa volta devo rinunciare ,un salutone a tutti. p.s tenetemi informato(come sempre), e lasciatemi qualche bulbo di Guido anche per me; Alla prossima!

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.