Nuovo blog, che lusso!!

Proviamo a ristabilire i contatti

Blog nuovo vita nuova! Riparto con un pò di nostalgia del vecchio e caro blog, semplice e spartano! Troppo spartano al punto da doverlo ristrutturare.
Questo mio primo post di prova serve ad “oliare” le macchine, che entro la prossima settimana ripartiranno a forza 8.
Anch’io come voi, cerco di cogliere le nuove funzioni ed opzioni che mio figlio Daniel stà implementando.
Prima novità obbligata sarà il logo di presentazione, ancora in fase di ricerca…potremmo anche fare un concorso fotografico, l’attuale foto della Cattleya skinneri è puramente esemplificativa.
Seconda novità è il dispositivo anti spam: per eliminare l’intasamento di messaggi pubblicitari ed altro, le libere interazioni dei lettori saranno sottoposte ad approvazione prima di essere visibili.
Terza novità di rilievo è la possibilità di cercare gli argomenti nell’archivio.
Altra novità interessante è la divisione in categorie d’interesse….tutta da definire.
Naturalmente torneranno le foto, vedremo con che modalità ed inoltre sono allo studio varie possibilità di interazione con i visitatori…lo scopriremo di post in post.
Penso che possiate anche mandare qualche commento, anzi mi fareste una cortesia, per sentirvi vicini e per veder rivivere concretamente “Orchids.it.
Ultima annotazione, l’attuale lentezza è dovuta ad una sistemazione precaria (il tutto fa un giro pazzesco e va a finire in un Computer di fortuna che svolge provvisoriamente la funzione di garage a Orchids.it). Quando la gestione sarà in mano al nuovo hosting sarà tutto molto veloce. A proposito, mando un saluto agli amici di VISIONE REALE…..mi raccomando!!

Ciao a tutti, nel prossimo post presenterò una nuova ed interessante specie botanica in fiore nella mia serra.

28 pensieri su “Nuovo blog, che lusso!!

  1. Claudia

    Ciao Ingrid,
    le Phal hanno bisogno di calore e tanta umidita’, mettile su un letto di argilla espansa bagnata, innaffiale abbondantemente lasciando scolare bene l’acqua in eccesso e solo quando il substrato e’ asciutto, nebulizzale piu’ volte al giorno controllando che non resti acqua nell’ascella fogliare e fossi in te diraderei le concimazioni, anzi le sospenderei del tutto finche’ la pianta non si e’ ripresa.
    Forse sarebbe anche il caso di ispezionare le radici e controllare se non necessita di un rinvaso…

    Attendiamo qualche altro consiglio dagli esperti! 🙂

    ciao e in bocca al lupo
    Claudia

    Rispondi
  2. ingrid730

    ciao a tutti,mi serve aiuto.ho 2 orchide phalaenopsis,pero non so come curarle.penso che soffrono molto i fiori si sonno seccati anche qualche foglia,cosa devo fare?le bagno moderatamente e concimo 1 volta alla setimana. per favore aitatemi con qualche consiglio, mi dispiacerebbe vederle morire,grazie.

    Rispondi
  3. Luciano

    Ciao Guido, ben tornato, anche se un po in ritardo, ma mi conneto a internet solo dall’ufficio, e sono mancato per una decina di giorni, torno e che ti trovo la nuova veste di Orchids.it. BRAVO DANIEL e Grazie !!!!
    Un saluto anche a tutti gli amici del blog

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?