Flora’s orchids: tempo di consuntivi

Dopo aver finito di raccogliere le adesioni, quasi una ventina, per il libro si presenta un problema di scelta dell’acquisto che è giusto venga fatto dagli interessati.
Dato che le poste italiane hanno il diritto di riscuotere i diritti doganali da spedizioni provenienti da paesi extra UE, (cosa che ha rallentato non poco un già celere servizio: io sto ancora aspettando dei libri spediti dall’America dai primi di novembre), si tratterebbe di decidere sull’acquisto dall’Amazon americana o da rivenditori UE (nel caso Inghilterra, Francia, Germania).
Premesso che i prezzi europei variano da 44.16 a 57.13 per libro (compresa spedizione e IVA del paese d’origine già applicata), i prezzi americani con dazi e gabelle italiani pare rimangano sempre i più convenienti.
Da i miei calcoli e dalle notizie contrastanti che ho captato dovrebbe essere 36,35 euro a libro + tasse postali (11 euro globali) + diritti doganali cioè l’iva al 4% sul totale dell’importo (sui libri non c’è dazio) = totale di 38,36 circa con tempi di spedizione biblici. I libri potrebbero essere disponibili per l’appuntamento di Padova in fiera a Febbraio se ci si sbriga a fare l’ordine…
Per l’importo questo può essere versato tramite bonifico sul c.c. dell’associazione Orchids visibile nelle notizie riservate ai soci.
Ci sarebbe la possibilità di spedire i libri a indirizzi multipli cioè fare recapitare il libro a casa di ognuno pur facendo un unico ordine,però incide leggermente sui costi di spedizione (forse qualche euro o meno a testa). Devo verificare la cifra esatta.
Fatemi sapere …

14 pensieri su “Flora’s orchids: tempo di consuntivi

  1. Confermo che anch’io ho fatto oggi il versamento di 50 euro sul c.c. indicato da Guido per l’acquisto del libro Flora’s orchid’s.
    Grazie, Antonio.

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.