Orchids Club: incontro di febbraio

Notizie dall’EOC
A Gennaio ci siamo salutati dandoci appuntamento alla mostra di orchidee della Fiera di Padova. Come è stato già annunciato, il nostro Club allestirà un proprio spazio espositivo, quindi saremo presenti nel Padiglione n° 6 della Fiera.
Per poter partecipare bisognava iscrivere obbligatoriamente “l’espositore” al congresso (70 euro), come Club abbiamo acquistato 2 quote. A quanto pare è l’unica forma di agibilità concessa. Per bocca del Presidente EOC Stefano Millillo non si concedono biglietti omaggio, quindi per entrare bisogna pagare 7 euro ridotti a 5 se in possesso di riduzioni.
Per quanto concerne le informazioni strategico/logistiche, l’organizzazione è scarna di informazioni. Ad oggi abbiamo ricevuto solamente la mappa degli espositori con l’assegnazione del nostro spazio. Non abbiamo disponibile nessun pass per poter accedere all’interno degli spazi fieristici con automezzi. Domani sarà nostra cura attingere notizie dalla direzione.

Detto questo, si parte con la festa delle orchidee.
Chi intende esporre proprie piante può portarle in Fiera fino a Giovedì mattina, oppure in serra da Guido nella giornata di Mercoledì.
L’esposizione rimane aperta – Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio dalle ore 9 alle ore 19.
L’aspetto conviviale ed associativo abbiamo pensato di organizzarlo in modo articolato.
Al nostro stand saranno sempre presenti due soci e ci si da appuntamento tutti da loro, alle ore 12 di ogni giorno: “Mezzogiorno da Gianni”
Gianni e Giulio saranno i nostri angeli custodi.
Naturalmente da Gianni e compagnia (non saranno mai soli) ci si può recare in ogni momento, anche per consigli sugli acquisti o per qualsiasi altra informazione utile.
Come sempre, per far funzionare i momenti conviviali serve la materia prima: ci sono già dei volontari con prosecco, cartizze, formajo pincion de Selva, fritelle, amaretti di Gallarate, acqua di fuoco in caso di qualche “assideramento”….per il resto? Largo alla fantasia!!
Abbiamo pensato di non organizzare cene o pranzi, che sarebbero risultati dispersivi e in ogni caso escludenti.
I soci che hanno ordinato il libro Orchid Flora’s potranno ritirarlo da Elettra al nostro stand, dove sarà anche distribuito al pubblico un nostro quaderno (definirla pubblicazione è forse troppo) divulgativo.
Ulteriori notizie saranno aggiunte a questo post che rimane attivo durante il periodo fieristico: qualsiasi vostro problema esponetelo con un commento, durante la fiera il blog è attivo per risposte in tempo reale.

Ci vadiamo tra le orchidee, a presto.
Guido.

31 pensieri su “Orchids Club: incontro di febbraio

  1. Raffaele

    Complimenti vivissimi per il successo ottenuto. Purtroppo improvvisi e inderogabili impegni mi impediscono di venire in fiera oggi dovrò rimandare a domani – domenica; fatemi sapere troverò ancora qualche cosa da comprare, le cattleye sono in cima ai miei desideri.
    Ciao a tutti e forza Orchid’s club!!!!!
    Raffaele

    Rispondi
  2. elettra

    Il minispazio del Club con le meravigliose piante di Guido (n. 8 medaglie in tutto) e degli altri soci (Graziano, Gianni, Alberto) ha catalizzato l’attenzione di tutti addetti e non. Che soddisfazione, e grazie alla disponibilit? di chi è sempre costantemente presente da mercoledi a questa parte, nel bene e nel male (e chi deve capire capir? !) : Guido (Mestre permettendo), SuperGianni, gli energici inaffondabili Graziano e Francesca e il public relator per Antenna Tre Alberto.
    Non sono mancati i momenti “sfacciatamente” convivali a base di panini al salame e sopressa nostrani, VERE arance siciliane, crostoli, e dolci vari, il tutto annaffiato da Prosecco e Cartizze: sicuramente vedendo tanta meritata allegria qualcuno “gavea el rasèghìn” con la gola secca.

    Rispondi
  3. Chiara

    Complimentoni a tutti quanti, sia per il bellissimo sand che per le varie medaglie, sperando che ce ne siano delle altre. Credo che tutto ciò paghi ampiamente gli sforzi e l’impegno di tutto il club. Complimenti ancora e a presto.
    Che fine a fatto Ronin? l’avete beccato?
    Buona giornata…. le drio rivar el sol, che bel, speren che el dure.
    Ciao

    Rispondi
  4. Massimo M.

    Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una delle medaglie di bronzo è stata assegnata al neonato Orchids Club.
    Un bravissimo a Guido, nostra guida, fonte di ispirazione e sorgente inesauibile di informazioni e un bravo anche a Sten e Pat (al secolo Stefano e Patrizia) principali promotori del Club.
    Quale membro del club un personale ringraziamento a Guido che mi ha aperto le porte della sua serra e mi ha accolto come amico senza nemmeno conoscermi.
    Sei un grande Guido e ti stimo un bel po’.

    Scusate l’esternazione ma era più che dovuta.

    Ciao

    Rispondi
  5. Daria

    bravissimi!
    ho visto lo stand sul sito orchidcolura ed è molto bello.
    non vedo l’ora di vederlo dal vivo e lasciarci 2 rullini.
    ciauuu
    dovrei venire giu sabato.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?