Orchids Club: incontro di febbraio

Notizie dall’EOC
A Gennaio ci siamo salutati dandoci appuntamento alla mostra di orchidee della Fiera di Padova. Come è stato già annunciato, il nostro Club allestirà un proprio spazio espositivo, quindi saremo presenti nel Padiglione n° 6 della Fiera.
Per poter partecipare bisognava iscrivere obbligatoriamente “l’espositore” al congresso (70 euro), come Club abbiamo acquistato 2 quote. A quanto pare è l’unica forma di agibilità concessa. Per bocca del Presidente EOC Stefano Millillo non si concedono biglietti omaggio, quindi per entrare bisogna pagare 7 euro ridotti a 5 se in possesso di riduzioni.
Per quanto concerne le informazioni strategico/logistiche, l’organizzazione è scarna di informazioni. Ad oggi abbiamo ricevuto solamente la mappa degli espositori con l’assegnazione del nostro spazio. Non abbiamo disponibile nessun pass per poter accedere all’interno degli spazi fieristici con automezzi. Domani sarà nostra cura attingere notizie dalla direzione.

Detto questo, si parte con la festa delle orchidee.
Chi intende esporre proprie piante può portarle in Fiera fino a Giovedì mattina, oppure in serra da Guido nella giornata di Mercoledì.
L’esposizione rimane aperta – Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio dalle ore 9 alle ore 19.
L’aspetto conviviale ed associativo abbiamo pensato di organizzarlo in modo articolato.
Al nostro stand saranno sempre presenti due soci e ci si da appuntamento tutti da loro, alle ore 12 di ogni giorno: “Mezzogiorno da Gianni”
Gianni e Giulio saranno i nostri angeli custodi.
Naturalmente da Gianni e compagnia (non saranno mai soli) ci si può recare in ogni momento, anche per consigli sugli acquisti o per qualsiasi altra informazione utile.
Come sempre, per far funzionare i momenti conviviali serve la materia prima: ci sono già dei volontari con prosecco, cartizze, formajo pincion de Selva, fritelle, amaretti di Gallarate, acqua di fuoco in caso di qualche “assideramento”….per il resto? Largo alla fantasia!!
Abbiamo pensato di non organizzare cene o pranzi, che sarebbero risultati dispersivi e in ogni caso escludenti.
I soci che hanno ordinato il libro Orchid Flora’s potranno ritirarlo da Elettra al nostro stand, dove sarà anche distribuito al pubblico un nostro quaderno (definirla pubblicazione è forse troppo) divulgativo.
Ulteriori notizie saranno aggiunte a questo post che rimane attivo durante il periodo fieristico: qualsiasi vostro problema esponetelo con un commento, durante la fiera il blog è attivo per risposte in tempo reale.

Ci vadiamo tra le orchidee, a presto.
Guido.

31 pensieri su “Orchids Club: incontro di febbraio

  1. Chiara

    Noooooo! Che sfortuna!Purtroppo non riesco a venire! Ci tenevo tanto!Oltre ad essere appiedata devo rimanere a fare da balia alla mia sorellina, uno dei pochi momenti in cui le sorelle sono d’impiccio. Spero comunque che fornirete il sito di numerose foto anche se non renderanno giustizia alla bellezza e alla delicatezza dei fiori, comunque mi accontenterò, sempre meglio di niente. Dalle mie parti dicono:Pitost de nient le meio pitost!Complimenti a tutti ancora.
    Ciao

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?