Le fioriture di Daniel

Pubblicando questa e-mail spero di trasmettere a tutti i visitatori del blog, l’entusiasmo di Daniel per le sue recenti fioriture, complimenti! Questa è passione!

… “ti volevo mandare se ti potevano essere utili tre immagini delle mie recenti fioriture. Purtroppo sono ibridacci senza un vero pedigree’ (non vinceranno mai premi come le tue!!), sono semplicemente il frutto del mio entusiasmo verso questa bellissima coltivazione. La prima è la Blc. Hsinging Catherine “Hakucho” (Fair Catherine x Love Sound), la seconda è una Pot. Haw Yuan Glory “Yellow Glory” (Pot. Llove Call x Slc Kauai Starbright) e la terza è una Blc . Haw Yuan Beauty ‘ Pearl ‘ AM / OSROC. ( Blc . Haw Yuan Moon x Lc . Mari’s Song ).
Lo sò….nomi da mal di testa. Se poi hai bisogno solo di foto di Cattleye “vere”cestina tutto e spero nella mia C. aclandiae“…

Blc. Hsinging Catherine “Hakucho” foto sopra a sinistra – Pot. Haw Yuan Glory “Yellow Glory” foto sopra a destra

Il collezionista “purista” guarda con attenzione solamente le specie…magari per problemi di spazio, io sono “impuro” e penso che anche gli ibridi hanno il loro grande fascino, soprattutto quando sono belli e ben presentati come questi delle foto…quindi, ben vengano! Anzi, nella mia serra, questi mancano …Daniel, attendo le divisioni per qualche scambio.

Blc . Haw Yuan Beauty ‘ Pearl ‘ AM / OSROC -foto sopra

Nota: che ne dite di aggiungere alle rubriche di questo blog, anche una specifica per gli scambi?

Io penso che può tornare utile a tutti: se siete d’accordo apro un post dove potrete inviare le vostre richieste nei commenti.
In caso di precise richieste, la redazione del blog provvederà a scambiare privatamente le e-mail degli interessati per i successivi contatti.

15 pensieri su “Le fioriture di Daniel

  1. miki

    Ciao ragazzi..
    avrei bisogno del vostro aiuto perchè sono alle prime arti con le orchidee..
    ho tre “vanda”e non so come riprodurrle..ho fatto l’impolinazione..però non le vedo molto bene..
    complimenti per il lavoro sul sito guido..
    un giorno verrò a vedere la tua serra..
    dalle foto è magnifica,i miei complimenti..

    Rispondi
  2. mario

    DOPO AVER RICEVUTO RISPOSTA DA GUIDO CHIARISCO CHE , AVENDO DISMESSO UN ACQUARIO 100X40X60 VORREI TRASFORMARLO IN TERRARIO PER ORCHIDEE DI PICCOLA TAGLIA( CHE NON SO QUALI SIANO) DATO LO SPAZIO LIMITATO. PRECISO DI AVER GIA’ COSTRUITO E MESSO IN FUNZIONE CON SUCCESSO UNA SERRETTA CALDA PER ORCHIDEE DALLA QUALE STO’ OTTENENDO BUONI RISULTATI.QUESTA L’HO COSTRUITO SEGUENDO I CONSIGLI DI PATRIZIO DE PRIORI RIPORTATI SUL WEB. SICCOME HO BUONA MANUALITA’ ( MA HO ANCHE 66 ANNI!!!!) VORREI DEI CONSIGLI A PARTIRE DA ZERO QUINDI SE QUALCUNO MI PUò AIUTARE PUO’ MANDARMI UNA E.MAIL. CREDO CHE I CONTATTI SARANNO DIRETTI IN QUANTO CHISSA’ QUANTE VOLTE AVETE RICEVUTO TALI RICHIESTE E QUINDI PER NON TEDIARE CHI E’ GIA’ ESPERTO……
    HO LANCIATO IL SASSO NELLO STAGNO, SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI. GRAZIE INFINITE .MARIO ROSSETTI

    Rispondi
  3. Roberta

    Ciao e ben ritrovati!
    manco x un po’ e vi ritrovo in fermento con un gran bel progetto: l’angolo degli scambi.
    E’ una bellissima idea, a presto per la realizzazione dei va.e.vieni di divisioni.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?