Lc Mini Purple

Cerco il nome di questo clone

Questi fiori stupendi sono della Lc Mini Purple (L. pumila x C. walkeriana) (1965) Ibrido registrato da Yamada, ma non conosco il nome del clone rappresentato nella foto, qualcuno mi può aiutare?

Altre info.

Questa foto mostra la pianta intera, gli pseudobulbi della divisione sono alti circa 10 centimetri… quello nuovo con i fiori, che si è formato nella mia collezione è più alto di 7-8 centimetri: forse troppa ombra …o troppa grazia!

Nel composto si nascondeva questa cartellinatura: Lc Mini Purple ‘hawaiian blu’…forse il clone andava scritto così ‘blu hawaii’…, ma mi rimane ancora qualche dubbio

15 pensieri su “Lc Mini Purple

  1. Gianni

    ciao Alberto,
    c’ e`anche la Lc. Love Knot ( credo C. walkeriana x L. sincorana) che e`quasi introvabile, io l’ avevo e l’ ho regalata alla sindaca di neu-ulm che adesso e`ministro della giustizia a monaco.
    e`stato uno sbaglio ma che ci vuoi fare cosi`e`la vita.
    chi sbaglia impara (a sbagliare)
    Gianni

    Rispondi
  2. Alberto

    Le Mini Purple mi piacciono molto perchè sono:
    1) rifiorenti
    2) molto profumate
    3) hanno fioriture ammirevoli
    Domanda per Guido: vi sono altre LC ,o incroci vari, che hanno la caratteristica di rifiorire durante qualsiasi periodo dell’anno come le M.P.?

    Rispondi
  3. guido

    Una cosa ormai è certa: non è LC Mini Purple ‘Blu Hawaii’ e a questo punto neppure Mini Purple … Domenica ne parleremo, intanto continuiamo a cercare.

    Ciao.
    Guido

    Rispondi
  4. Elettra

    La SLc. Mahalo Jack ce l’ho e non fa il fiore così grande e “vistoso”, il mio unico fiore era decisamente più rachitico max 5 cm, ha un leggero profumo di rosa, anche l’habitus della pianta mi sembra decisamente diverso.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?