Orchidee a Nord Est: Treviso

Si rivedono le orchidee a Treviso

L’ultima volta che si son viste orchidee in mostra a Treviso era il 20 Marzo 2004… esattamente 3 anni or sono.

Scorcio della mostra organizzata dall’ATAO a Treviso il 17.03.07
Treviso ed il fantastico mondo delle orchidee hanno scritto bellissime pagine negli anni passati. A Treviso è stata pensata e costruita la prima associazione orchidofila amatoriale del Nord Est Italia. A Treviso hanno preso corpo le esposizioni amatoriali pure, incomprese allora anche da qualche dirigente romano, perchè non erano mostre di interesse commerciale – “voi non dovete fare le mostre per voi stessi” – diceva l’allora Presidente dell’AIO, presenziando una delle passate esposizioni Trevigiane.
Son trascorsi parecchi anni da quelle esposizioni e molte cose sono cambiate, buone e cattive, ma per me, che l’ATAO l’ho inventata, fatta e cresciuta, fa veramente piacere vederla ancora viva e…quel che più conta, ancora portatrice di quello spirito amatoriale e divulgativo puro, vanto e filosofia del mio modo di vivere con le orchidee.
Presto le orchidee torneranno ancora a mostrarsi a Treviso; il 7 -8 -9 Aprile prossimo, nella stupenda cornice del Parco dello Storga presso il Museo Etnografico, Orchids Club Italia propone “Orchidee a Nord Est, dal Parco dello Storga al Machu – Picchu” – una 3 giorni di incontri con le maliarde esotiche e le nostre indigene…presto seguirà il programma dettagliato.

Ciao! Che ne pensi?