Buona Pasqua dal blog

Comunque la pensiate, vi auguriamo una Pasqua serena e felice
Per l’occasione, i nostri pensieri Pasquali desideriamo inviarveli sulle ali di un fiore d’orchidea molto rappresentativo.
Questa deliziosa Cattleya skinneri dai piccoli ed abbondanti fiori luminosi color lavanda, conosciuta anche con i nomi popolari di “Orchidea della Pasqua e Guaria Morada” è il fiore Nazionale del Costa Rica.
Il significato di Guaria Morada ha chiare origini popolari, “Gua” in idioma indigeno significa albero e “Morada” richiama il color porpora/rosso della mora, frutto delle piante spinose del genere Rubrus.

Nel Costa Rica, la Cattleya skinneri “Guaria Morada” è sempre stata associata alla bellezza delle donne, e ha dato alle genti di quel Paese, un senso estetico per l’apprezzamento della natura e della sua bellezza.
Secondo le tradizioni natali del Costa Rica, questa orchidea porta buona fortuna. Porta unità e comprensione in famiglia. Evoca pace, amore e speranza per il futuro. I fiori della Cattleya skinneri non hanno una fragranza speciale perché sono pieni di sogni da realizzare.
Per questo motivo dedichiamo questi fiori splendenti a tutte le donne del mondo.


Collezione Guido De Vidi Cattleya skinneri Bateman 1839

Ancora auguri… se avete piacere di ricambiarli personalmente, veniteci a trovare alla mostra di Treviso.

…nella prossima pagina le vostre cartoline di Pasqua (inviatele a info@orchids.it)…l’idea è nata da una creazione di Linda, che pubblichiamo con piacere.

11 pensieri su “Buona Pasqua dal blog

  1. Pingback: Aspettando il ritorno delle orchidee a San Donà di Piave | Orchids.it

  2. ciao Sara,
    se vai nei vari siti di Bianco (orchidee rare), Riboni(Orchideemadeinitaly), N&C e altri loro nella homepage scrivono sempre a quali esposizioni vanno a vendere e se hai un po`di fortuna vengono anche dalle tue parti.
    buona Pasqua
    baci
    Gianni

  3. Grazie mille Guido… avevo già visto questo sito, ma sai com’è, speravo di poterle vedere dal vivo prima dell’acquisto…
    Cmq grazie, lo chiamerò per ulteriori informazioni.
    Sai, mi avevano detto che sarei dovuta andare in Toscana perchè là ci sono molti venditori, ma in effetti, non posso permettermi di andare fino là ogni volta che desidero acquistare un’orchidea.
    Di nuovo Buona Pasqua.

  4. Ciao Sara, benvenuta nel blog e tanti auguri di buona Pasqua anche a te.

    Non saprei darti indicazioni precise nella tua zona, però puoi ordinarle a qualche venditore specializzato con spedizione postale.
    Fra i venditori italiani ti consiglio “orchidee rare” di Franco Bianco…puoi anche chiamarlo al telefono e sentire la sua disponibilità, ecco il numero: 011.941.64.22
    Ciao

    Guido

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.