Novità su internet

flicker: un mondo di immagini

La velocità con la quale internet e l’interattività on line ti mette a disposizione nuovi strumenti è impressionante.
A volte le innovazioni sono opzionali, non sempre sconvolgenti e rivoluzionarie. Nel panorama del web, Google la fa da padrone, ma la concorrente Yahoo! di recente ha messo a segno un colpaccio che sicuramente rivoluziona le attuali filosofie interattive di internet.
Sto riferendomi a flickr ovvero il mondo visto per immagini: la rivoluzione sta nel fatto che l’immagine non è più complemento di una discussione, ma è l’origine, su scala mondiale, di sensazioni descrittive postume, senza gerarchie ne moderazioni. La mia scarsa conoscenza di questo nuovo strumento non mi consente nemmeno di saper ancora cogliere fino in fondo tutte le sue oportunità tecniche, per ora sono appena riuscito a postare queste due foto .
Leggendo questo post , possiamo però focalizzare la novità in questione con gli occhi giovani di chi internet lo mastica da anni.
Con il suo aiuto spero presto di far volare le immagini delle mie orchidee anche su questo grande spazio virtuale e planetario: qui siamo già oltre i forum, scopritelo anche voi.

Un pensiero su “Novità su internet

  1. Massimo M.

    Altro giocattolino che sta spopolando sui forum americani è “Highslide Js” un’implementazione della console Java che consente di inserire immagini con diverse formule.
    Quella più usata è quella simile ad una striscia positiva a colori di un rullino fotografico dove per visualizzare le immagini basta un solo click per l’apertura della finestra di ingrandinmento, e la stessa non viene riconosciuta dai programmi anti pop-up dei vari browser.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?