19° Mostra dell’Orchidea

Al Flover di Bussolengo (VR), da Sabato 9 a Domenica 17 Febbraio
Questo fiore vanta una lunga storia, la sua nascita risale infatti a circa 65 milioni di anni fa quando alcuni resti furono ritrovati sul Monte Bolca presso Verona.
Giunta alla 19° edizione la mostra delle Orchidee offrirà una esperienza unica per tutti gli appassionati e non, che si vedranno immersi in un’atmosfera surreale: una giungla tropicale con ruscelli d’acqua a vapore appositamente allestiti per ricreare l’habitat naturale di questo bellissimo e “misterioso” fiore.

Collezione Guido De Vidi.
Slc. Dixie Jewel ‘SUZUKI’ FCC/AOS (Slc. Madge Fordyce X C. aclandiae)
Nel contesto della “Festa delle orchidee” in corso al Flover Garden di Bussolengo, Orchids Club Italia organizza un’esposizione di orchidee rare.
Durante l’esposizione saranno presenti collezionisti e soci di Orchids Club Italia, a disposizione dei visitatori per consigliare sulle migliori cure e approfondire la conoscenza delle molteplici specie di orchidee.
Come ormai di consuetudine Orchids Club Italia allestisce anche l’angolo dei desideri, spazio di scambio e di acquisto di specie particolari coltivate dai soci…troverete le rarità che difficilmente si possono incontrare nelle mostre mercato.
Se volete portare le vostre orchidee in questa esposizione, sarete graditi ospiti…nessuno si senta escluso, per informazioni scrivete a info@orchids.it
Vi aspettiamo numerosi.

9 pensieri riguardo “19° Mostra dell’Orchidea”

  1. io sono andata ieri, più che delusa mi sono arrabbiatata.
    la mostra non offriva niente di particolare, solo una banale esposizione commerciale delle solite specie che flover vende abitualmente tutto l’anno.
    nessuna piante particolare, niente di insolito, gli esperti che spiegavano come coltivare phalaenopsis e cymbidium. Insomma per chi possiede già qualche specie è stato un viaggio inutile. Per fortuna che io abito in provincia di verona…..
    Sono comunque uscita dopo soli dieci minuti molto infastidita, mi dispiace per chi si è fatto tanta strada.

  2. Ciao Marcello,
    Orchidshow si svolge all’interno della fiera Verde Casa, la parola fiera dovrebbe dirti già tutto, trovi tutte le informazioni su http://www.verdecasa.it e sull’ultimo numero di Giardinaggio trovi anche un coupon per entrare a prezzo ridotto (3 euro), comunque sì, dove ci sono orchidee in mostra vale sempre la pena di esserci, tra l’altro se hai bisogno di attrezzature o materiale per le tue creature puoi chiamare prima i fornitori che ti porteranno la merce direttamente in fiera dove la potrai ritirare senza variazione di prezzo. Avrai comunque di che sbizzarrirti. Riguardo agli alieni, tranquillo, ne troverai tanti lì come te, basterà che ne avvicini uno e vedrai che non ci saranno prblemi a visitare la mostra in compagnia…
    Un saluto
    Maya

  3. ciao a tutti!

    mi spiace per i delusi….
    volevo sapere, da voi che andate alle mostre, cosa ne pensate dell’orchidshow di padova dal 22 al 24…..è interessante? ci sono molti stand? ci sono quelli dei grossi produttori di piantine?

    io salgo direttamente da catania, per la mia PRIMA mostra di queste piante, forse la prima mostra in generale!!:D
    ovviamente se qualcuno ha voglia di incontrarci per girarla un pò assieme io sarò solo e spaesatissimo!!! se avete pietà sarò quello che si aggira a mò di alieno con gli occhi di fuori dall’entusiasmo…o almeno così spero…

    ciao a tutti,
    Marcello

Ciao! Che ne pensi?