19° Mostra dell’Orchidea

Al Flover di Bussolengo (VR), da Sabato 9 a Domenica 17 Febbraio
Questo fiore vanta una lunga storia, la sua nascita risale infatti a circa 65 milioni di anni fa quando alcuni resti furono ritrovati sul Monte Bolca presso Verona.
Giunta alla 19° edizione la mostra delle Orchidee offrirà una esperienza unica per tutti gli appassionati e non, che si vedranno immersi in un’atmosfera surreale: una giungla tropicale con ruscelli d’acqua a vapore appositamente allestiti per ricreare l’habitat naturale di questo bellissimo e “misterioso” fiore.

Collezione Guido De Vidi.
Slc. Dixie Jewel ‘SUZUKI’ FCC/AOS (Slc. Madge Fordyce X C. aclandiae)
Nel contesto della “Festa delle orchidee” in corso al Flover Garden di Bussolengo, Orchids Club Italia organizza un’esposizione di orchidee rare.
Durante l’esposizione saranno presenti collezionisti e soci di Orchids Club Italia, a disposizione dei visitatori per consigliare sulle migliori cure e approfondire la conoscenza delle molteplici specie di orchidee.
Come ormai di consuetudine Orchids Club Italia allestisce anche l’angolo dei desideri, spazio di scambio e di acquisto di specie particolari coltivate dai soci…troverete le rarità che difficilmente si possono incontrare nelle mostre mercato.
Se volete portare le vostre orchidee in questa esposizione, sarete graditi ospiti…nessuno si senta escluso, per informazioni scrivete a info@orchids.it
Vi aspettiamo numerosi.

9 pensieri su “19° Mostra dell’Orchidea

  1. Maya R.

    Mi unisco ai delusi, 320 km con prole al seguito e sono tornata a casa con le pive nel sacco e una tillandsia per la disperazione 🙁
    Guidoooooooooooo!
    A saperlo prima…
    Ciao a tutti
    Maya

    Rispondi
  2. david

    anch’io oggi mi sono recato da flover e anche per me grandissima delusione!
    guido speravo di vedere le tue meraviglie e invece…
    sarà per la prossima volta

    ciao

    Rispondi
  3. luciana

    Grandissima delusione! Oggi sono partita da casa con la gioia di vedere realizzato un sogno:ammirare da vicino le amate che tutti i giorni mi allietano dal sito.Purtroppo in mezzo miriadi di Phalaenopsis,Paphiopedilum,Cymbidium e varie in offerta speciale campeggiava un cartello con scritto che le orchidee da collezione sarebbero arrivate lunedì.Mi dispiace tanto di aver mancato un’occasione ma qui ci siamo ripromessi di fare prossimamente una spedizione in quel di Treviso. A presto e buona expo

    Rispondi
  4. Elisa

    Ho visto e…mi fa molto piacere!
    La “millefoglie”, oltretutto, sta sempre meglio e mi da un sacco di soddisfazioni! Questo sito è davvero una fonte preziosissima di suggerimenti, indicazioni e consigli! Grazie!

    Per il reportage…contaci!
    A presto
    Elisa

    Rispondi
  5. Elisa

    Ciao a tutti!
    Non per fare concorrenza al Flover di Bussolengo…volevo però avvertirvi che dal 15 al 17 ci sarà una mostra anche a Klagenfurt (Austria). Non ho idea di che esposizione si tratterà (mostra mercato? Esposizione seria?? BOHHH), so solo che ci saranno 5 espositori: 3 tedesci e 2 austriaci!
    Un abbraccio
    Elisa

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?