Pordenoneorchidea 2008 è partita alla grande

E’ iniziata la bella settimana di Pordenoneorchidea

Sono appena tornato dalla fiera è dalle 4 di stamattina che sono in piedi e sono stanchissimo, ma desidero ugualmente pubblicare qualche flash della giornata.
Riprendiamo il filo rileggendo le notizie pubblicate in questo post di presentazione ed iniziamo la piacevole avventura nel villaggio delle orchidee.
Oggi 1 Marzo 2008, il Villaggio di primavera si è mostrato in tutto il suo splendore al numeroso pubblico presente.
Il febbrile lavoro di allestimento della nostra esposizione è stato ampiamente ripagato da questa edizione veramente splendida.
Orchids Club Italia cresce, crescono le orchidee delle collezioni dei suoi soci e lo si vede! Con l’arrivo delle varie orchidee dei soci, lo spazio destinato all’esposizione si dimostrava presto insufficiente al punto da rendere necessario il suo raddoppio, bella soddisfazione 😉 per l’organizzazione.
Perdonatemi ma proprio non riesco a dimostrare tutta la mia felicità e nemmeno a raccontarvela…solo due parole: bellissima atmosfera, a momenti ovatata, a volte calorosa e sempre all’insegna della semplicità.



Le due foto mostrano una visione d’insieme dell’esposizione, composta da oltre 100 orchidee provenienti da varie collezioni del Club. Tanti esemplari, delicate miniature ed una sterminata isola di Phaphiopedilum della collezione di Graziano Grando.

La dolce Elisa è venuta a farci visita

Seppur impegnata al seguito di una delegazione della Camera di Commercio della vicina Carinzia ha trovato il tempo di mostrar loro e di godersi le orchidee esposte.
Grazie a tutti… a domani con la conferenza di Alessandro Valenza

PS) Chi desidera inviare qualche foto della mostra può spedirle info@orchids.it e saranno inserite di seguito.

2 pensieri su “Pordenoneorchidea 2008 è partita alla grande

  1. …per me è stato un piacere e anche il presidente della Camera dell’Agricoltura (in Austria sono divise: Camera del Commercio da una parte e Camera dell’Agricoltura dall’altra) mi ha ripetuto per tutta la strada di ritorno che non si immaginava che il mondo delle orchidee fosse così variegato e ampio. Per impressionarlo gli abbiamo fatto spiegare da Guido che esistono circa 30.000 specie di orchidee e questa informazione (a lui sconosciuta) più altre spigazioni che Guido con molta semplicità ma altrettanta precisione è riuscito a trasmettergli penso lo abbiano fatto riflettere!!! Mi ha detto che dopo 16 anni di presidenza, 300 dipendenti “ai suoi pied” e una pluriennale esperienza nel settore agricolo-forestale (e nella politica…aggiungo io) della Carinzia non ha ancora finito di imparare! Un bella lezione, direi! Grazie Guido…hai colpito nel segno!!!
    Buon lavoro
    Elisa

  2. già detto tutto, super grazie, bellissima, ci vediamo nei prossimi giorni…mgrazia..
    per le foto, se le volete.. ne ho messe varie su giardinaggio, ve le metto anche qui…

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.