… ?? ????? ???, tutto scorre.

Come diceva Eraclito, ?? ????? ???, “tutto scorre”… soprattutto il tempo e gli anni, ed è così che mio figlio Daniel si sposa il 27 settembre prossimo venturo. Sposa Konstantina, una meravigliosa ragazza greca di Diminiò, un grazioso paesino affacciato sul mare del golfo di Korinto.
Si dirà – dov’è la notizia?
La notizia molto meritevole di sottolineatura è che hanno deciso di devolvere eventuali regali di nozze “monetizzati”, alle famiglie del Peloponneso che hanno visto i loro famigliari, le loro case, le loro vite perdersi dentro le fiamme durante gli incendi dell’estate del 2007.
Anche un euro fa la differenza, se vuoi contribuire anche tu, questo è il link

… grazie, domani ricominceremo a raccontare le orchidee.
Guido
… prove di bouquet per la sposa
Come avete sottolineato nei commenti alla prima parte di questo post, il bouquet per Konstantina sarà creato con le orchidee della mia collezione.
Qualche giorno fa la futura sposa, prima di recarsi in Corsica per partecipare ad una conferenza scientifica è passata dalle parti di Rio Parnasso ed io ho colto l’occasione per le “prove di bouquet”.

A gentile richiesta pubblico due foto delle prove; il prototipo è volutamente piccolo ed essenziale. Posto che i colori preferiti dalla futura sposa, partendo ovviamente dal bianco sono il verde nelle sue gradazioni tenui ed il giallo, ho scelto come base i fiori di Brassavola nodosa accompagnati da due fiori bianchi di Laeliocattleya e da un piccolo ciuffetto di Epicattleya gialla con lievi punteggiature.

Speriamo che a fine Settembre la mie Brassavola nodosa siano ancora fiorite.

10 pensieri su “… ?? ????? ???, tutto scorre.

  1. ciao guido, bellissimo il bouquet come prova e’ davvero un bell’anticipo, poi se le cattleye bianche si mimetizzano con il velo copri-bouquet, suggerirei un giro di felci o altro verde da evidenziare maggiormente la bellezza del fiore; altro da aggiungere per il momento nulla. voto 10+. a presto betty e giancarlo, AUGURI AGLI SPOSI

  2. Sono testè tornato dalle vacanze e questa nuova mi riempie di allegria anche perchè dalle parole di Guido traspare grande gioia, orgoglio e felicità per i propri ragazzi che si apprestano ad affrontare insieme questa bella avventura. Che poi lo facciano iniziando con un pensiero tangibile verso chi è stato meno fortunato di loro dimostra grande altruismo, saggezza e sensibilità.
    Bravissimi, vi auguro che questo gesto ritorni moltiplicato all’infinito in amore, gioia e piacere di condividere la vita che vi attende. Che il futuro vi porti tutto ciò che di più bello desiderate.
    Vincenzo e Lucia Ghirardi.

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.