Dark eyes…

…potrebbe essere il titolo di una canzone d’amore, magari anche l’inizio di un sogno di mezza estate, spero che questa foto ti piaccia. Sono fiori di orchidea visti da vicino.
Tu che sei un conoscitore di orchidee saprai già il suo nome scientifico, tu che sei un sognatore ti sentirai già trasportato in un mondo incantato… chiudi gli occhi, viaggia con la fantasia e raccontaci tutto. Per facilitarti il sogno è utile sapere che i fiori di questa orchidea emanano un intenso aroma di vaniglia… peccato che non sia possibile fartelo sentire, sai, quell’aroma che si assapora quando si mangia una “millefoglie” alla crema… buon viaggio.

7 pensieri su “Dark eyes…

  1. Maya R.

    Un giorno mi dissero:” A rendere grande un uomo mediocre, spesso serve l’arte di una donna…” Io dico:” A rendere superba un’orchidea c’è sempre l’arte di Guido!” Complimenti!
    Anch’io oggi ne ho portate a casa altre sei, è passato un uccellino 😉
    Ciao Ciao a tutti
    Maya

    Rispondi
  2. Francesco

    Al momento preferisco non dire con certezza che la mia stanhopea sia una tigrina nonostante l’etichetta e la rassicurazione di franco bianco…le stanhopeae si scoprono solo durante la fioritura…almeno questa è la mia filosofia per tutte le orchidee comprate senza fiore.

    Rispondi
  3. Francesco

    Davvero una meravigliosa fioritura…mi sono anche io appasionato delle stanhopeae e delle gongorinae in generale.
    La tigrina grazie ai tuoi consigli sta crescendo bene ma mi preoccupa il fatto che sta facendo una miriade di germogli…senza fertilizzazioni.
    Si aspetta una bella fioritura autunnale ormai…con una digitale in mano.

    Rispondi
  4. claudio

    che incanto questa Stanhopea ocularis… è meravigliosa, come tutte le altre stanhopea, grazie alle tue foto mi sono appassionato al genere, sono riuscito a trovare la oculata e la tigrina…
    grazie delle foto e peccato per il profumo

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?