Orchids.it, 5 anni di questi giorni… con te

Il blog si racconta

angraecum_subulatum_piantaOrchids.it nasceva nel Febbraio del 2004 e nel primo post, fra l’altro si leggeva:

“….Questo sito è poco più che un manifesto murale con il quale però, potrò iniziare un fantastico viaggio insieme a tante persone desiderose di approfondire la comune passione per le orchidee.
Insieme a voi, questo sito acquisterà corpo, sostanza e sarà la tribuna di tutti…”

Da allora abbiamo consumato un lustro e siamo ancora qua, insieme, a raccontarci le orchidee. Abbiamo già scritto 1.160 articoli, suddivisi in 26 categorie, commentati da 8.997 visitatori. Dalla sua nascita ad oggi, questo blog è stato visto oltre un milione di volte.

Molto si può scrivere ancora, ma Orchids.it per continuare a pulsare ha bisogno di “percepire i clik” che ti accompagnano in questo magico mondo delle orchidee.
Molte amicizie sono già nate e si sono cementati anche ottimi rapporti umani in questa “agorà”, le orchidee hanno imparato a sopportarci e noi abbiamo cominciato a capirle un po di più di quanto non lo sapessimo fare agli inizi.
Non tutto è filato liscio in questi 5 anni, “hackers” e “troll” ci hanno attaccato a più riprese, ma noi siamo ancora sul web a “parlar” di orchidee grazie a te che torni a trovarci con assiduità.
Domani sarà ancora un nuovo giorno insieme… lunga vita a questa voce.
Guido

10 pensieri su “Orchids.it, 5 anni di questi giorni… con te

  1. mgrazia

    mi associo e ai prossmi 5 anni…
    lunga vita e lunghissimo delirio per le nostre beneamate

    grazie Guido e a tutti gli orchidelirenti, per i preziosi suggerimenti e per la vostra disponibilità
    mgrazia

    Rispondi
  2. Massimo M.

    Mi associo ad Alberto. Anche io come lui fui “vittima” di questo blog ed il successivo contatto con Guido diede il “la” ad una passione sopita.
    Fonte inesauribile di informazioni, punto di incontro virtuale tra amici, questo blog non finisce mai di stupire e l’apprezzamento anche a livello internazionale ne testimonia la validità.
    Un grande plauso a Guido, mattatore principale di questa realtà e a tutti coloro che contribuiscono a renderlo un “quotidiano” dell’orchidofilia, scrittori e utenti tutti.
    Grazie Massimo

    Rispondi
  3. Alberto

    E si.. il tempo vola in fretta, mi pare ieri quando grazie a questo blog ho contattato Guido per inziare questo percorso appassionante orchids.it è ha “valore” enorme per tutti gli appassionati che lo seguono ogni giorno.
    Saluti Alberto

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?