Flover 2009, le orchidee in esposizione… collage

flover_08_02_2009 Come dici? Non si vede un tubo? Eh sì hai ragione, sono proprio tante, per ammirarle bene e dal vero, vieni a farci visita, l’esposizione durerà tutta la settimana.
Quelle che intravvedi nel collage sono le orchidee coltivate da vari soci di Orchids Club Italia, gli stessi hanno curato anche l’allestimento della mostra, ai quali va un grazie caloroso.
Pare che qualche esemplare in mostra, sia stato esposto fin dalla prima edizione del 1989.
Probabilmente non tutte le orchidee in esposizione dureranno in fiore fino a Domenica 15 Febbraio, se hai qualche orchidea fiorita portala in mostra, sarà gratificante per tutti.
Per vedere qualche foto da vicino vai sul sito di Alberto Ghedin

5 pensieri su “Flover 2009, le orchidee in esposizione… collage

  1. Aurora

    Ciao a tutti! Io sicuramente farò un salto a Padova, ma ancora non sono sicura di riuscire a venire a Bussolengo.. incrocio le dita, e spero di riuscirci!
    Posso approfittare per fare una domanda?
    Avvicinandosi al stagione del rinvaso (ho due o tre piante che devo sistemare…) con che luna bisogna procedere all’operazione?
    Sul resto per fortuna ho Maya che mi da le dritte giuste.. e questo bellissimo blog, ovviamente!

    Rispondi
    1. Ezio

      Se è come per gli innesti si dovrebbe fare in crescente, ma per le orchidee sinceramente non ho mai guardato la luna, nemmeno quando ero in Venezuela

      Rispondi
      1. Guido Autore articolo

        Ciao Aurora, ciao Ezio, questa della luna è una bella domanda… sapete che non ho mai messo la luna in correlazione con le orchidee? E non c’è nemmeno letteratura in questo senso.
        Io sono fra quelli che danno importanza alle fasi lunari in agricoltura, ma con le orchidee (divisioni ed altro) non ho mai tenuto conto.
        Mi sento comunque di dire che il momento propizio per rinvasare le orchidee sia quello del loro periodo vegetativo (punte delle radici in crescita) forse son le orchidee a scegliere la giusta fase lunare per svilupparsi.
        Ciao a tutti
        Guido

Ciao! Che ne pensi?