MOSTRA DI VIGONZA… successo oltre le aspettative

All’inaugurazione, atmosfera d’altri tempi… e le orchidee gioiscono!

vigonza_inglesi_800Esposizione deliziosa. Forse la migliore di questa prima parte dell’anno.
Coreografia impeccabile, orchidee belle e rare, oltre 100 esposte!
Siamo veramente forti.
Il parco circostante ti dà quella piacevole sensazione di pace e l’austera costruzione del castello ti porta con la mente ad atmosfere di tempi andati.
No, non siamo nello Yorkshire. Siamo a Peraga, frazione di Vigonza, cittadina collocata a nord est di Padova.
Angela e Claudia, due ragazze in perfetto stile country inglese dipingono di colore la cerimonia di presentazione della mostra.
Intanto all’interno, in attesa dell’arrivo delle autorità, i nostri soci stanno godendosi in esclusiva la loro bella esposizione. Noi abbiamo dato una sbirciatina, così tanto per curiosare e per potervi mostrare una piccola anteprima. Domani presenteremo un bel servizio completo.

Comunicazione:
E’ confermato, Domenica siete tutti attesi alla mostra per un rilassante intermezzo luculliano (ore13) sul parco del castello… soci e non soci. Naturalmente come ormai consuetudine, Lucullo vi vuole ben riforniti di “peccati di gola”

Alcune foto scattate il 22 Maggio… … solo poche immagini di una rassegna davvero superlativa, la mostra rimarrà aperta fino a Domenica sera… vi consigliamo di non perderla, i vostri occhi e la vostra anima saranno ampiamente gratificati.

vigonza_mostra

vigonza_mostra_1

vigonza_ingresso_mostra

vigonza_ingresso_mostra_1

vigonza_insieme_1

vigonza_insieme_2

vigonza_insiema_gabb

vigonza_catt_schiller

vigonza_asc_amp

vigonza_bulbo

vigonza_paphio

vigonza_neofinethia

vigonza_lokarthia

6 pensieri su “MOSTRA DI VIGONZA… successo oltre le aspettative

  1. Pingback: 10 years ago | Orchids.it

  2. manuela

    Che vi scrive è MANUELA e FERNANDO di BOVOLONE ” VERONA ” Siamo rimasti entusiasti per l’accoglienza avuta da tutti i componenti del gruppo che abbiamo avuto l’occasione di conoscere alla mostra di VIGONZA . Un grazie di cuore a tutti. Un ringraziamento particolare al signor GHIRARDI VINCENZO, per averci fatto conoscere questo gruppo, e queste meraviglie della natura di nome ORCHIDEE.

    Rispondi
  3. Francesco

    Che bell’evemto che mi sono perso…il computer come al solito si scassa e dopo un bel pò lo posso riavere….frustrazione al cubo!
    Buone nuove dalla mia serretta: il dendrobium “emma green” sta facendo lo stelo dallo pseudobulbo più vecchio per la seconda volta nonostante abbia due nuovi germogli sviluppati;la vanda teres sta crescendo bene; il dendrobium fimbriatum ha fatto il suo nuovo germoglio(quel keiki che mi hai regalato a pordenone) e la coelogyne speciosa continuaa fiorire con una abondanza stranissima…tanti fiori profumati al muschio!

    Rispondi
  4. Gianluca

    Complimenti a tutti voi,
    Anche se ultimamente sono stato e sono tuttora molto latitante per quanto riguarda le mostre e il blog, sappiate che vi penso…
    Purtroppo ho delle faccende da sbrigare e risolvere che mi tengono occupato gran parte delle giornate post lavoro e nei weekend.
    Spero solo che io possa essere giustificato

    Gian

    P.s.:Guido, ti ricordi i miei motivi della mia assenza?il 10 ottobre si sta avvicinando sempre più e le cose da fare sono ancora tante.

    Rispondi
  5. GIANCARLO MASON

    BELLISSIMA GIORNATA NIENTE DA DIRE, UNA SPLENDIDA COREOGRAFIA DENTRO IL CASTELLO in una prestigiosa cornice che valorizza ancora di più tale evento, “primedonne” come sempre le splendide orchidee che hanno saputo fare bella mostra di sè. ORA SPERIAMO CHE LA MOSTRA COSI’ BEN ALLESTITA SIA IN GRADO DI OSPITARE E GRATIFICARE PIU’ VISITATORI POSSIBILE TRA DOMANI (SABATO) E DOMENICA 24. GRAZIE A TUTTA L’ORGANIZZAZIONE E ALL’IMMANCABILE PRESENZA E MAESTRIA DEL BUON GUIDO.

    Rispondi
  6. Ilaria e Michele

    Ciao a tutti…non posso non lasciare un commento “a caldo” di questa favolosa mostra che abbiamo potuto visitare solo oggi..un po’ col dispiacere di non poter godere della compagnia di tutti voi che vi troverete domenica (purtroppo ho il corso a Vicenza proprio questo weekend)ma con la sorpresa di aver conosciuto delle persone davvero favolose come la pittrice botanica Silvana…i suoi quadri fanno da cornice perfetta alle nostre adorate orchidee…Bruno che immagino voi tutti conosciate, un signore molto gentile del quale, non me ne voglia, non ricordo il nome, e Marino che, nonostante ci abbia appena conosciuto, ci ha invitato ad unirci al gruppo per il pranzo che poi ci ha addirittura offerto. Purtroppo siamo dovuti tornati a casa praticamente subito dopo il pranzo non incontrando nessun’altro del Club.
    Devo dire però che ogni volta che possiamo venire alle mostre troviamo sempre persone fantastiche, alla mano e gentilissime..nonostante siamo “orchidofili junior” veniamo sempre accolti con grande calore.
    Grazie. Siete grandiosi. A presto e spero che questo weekend abbia un gran successo.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?