Foto di Orchidee e di Tillandsie… in sito o in serra?

foto_quiz_08_09 Siamo quasi alla fine di Agosto e le giornate trascorrono ancora afose una dopo l’altra.
Chi di voi è in vacanza se lo gode alla grande questo scampolo di fine estate. Molti saranno già tornati… mi piacerebbe sapere come stanno le vostre collezioni. Si possono fare grandi viaggi alla scoperta di orchidee anche con la fantasia.
La foto alla vostra sinistra è un’istantanea, forse frutto della fantasia, forse bottino fotografico di un safari esotico.
Divertitevi a scoprire quante specie di Orchidee e di Tillandsie sono rappresentate in questa foto.
Domande:
Nomi delle specie di orchidee e di Tillandsie?
Foto scattata in luoghi esotici o in coltivazione?

Buona ricerca.

10 pensieri su “Foto di Orchidee e di Tillandsie… in sito o in serra?

  1. Hi I read your write-up and it was good, but I’m questioning what theme you are utilizing? I like it and would like to get one similiar to it for my blog, but I guarantee I will not take yours 🙂

  2. Oggi sono stato a Bagnaia alla “Conserva della neve” e sono rimasto stupefatto delle piante nuove che ho visto(Aristolochia, Plumeria o frangipani), ma sopratutto dalle orchidee di Franco Bianco!
    Dopo una piccola chiaccherata sono tornato a casa con uno Psychopsis “Mariposa” che sono stato sempre curioso di coltiverne uno(Lo stelo è alto 85 cm!!!) ed una Lelia lilliputiana “rupicola” perchè tollera il caldo e le insolazioni….ora vedremo!

    Ho notato che il sito è un poco stagnante durante questo mese…forse ci sono grandi cambiamenti nell’aria o lo stress da ritorno dalle vacanze!

  3. Oggi ho visto che la Thunia marshalliana che ho comprato ad aprile al Monte Porzio ha fatto il suo germoglio!Sono felicissimo!Ma è vero che cresce in fretta come pianta?

  4. Ieri sono tornato dall’inghilterra e purtroppo nonstante le riserve idriche lasciate alle orchidee qualcuna ci ha lasciato la pelle 🙁
    Maxillaria picta
    Maxillaria caespitifita
    Dendrobium nobile ibrido
    Dendrobium fimbriatum oculatum…

    Le altre se la sono cavata bene tranne la Lycaste che ha patito la sete col germoglio in formazione con risultato una foglia bruna e altre due conp unte marroni-gialle, speriamo in bene!
    Oggi innaffiatura “Santa” a tutte!

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.