“Pordenoneorchidea”… diversa per… forza!!

Non si può dire che sia solo una mostra di orchidee, non si può nemmeno dire che non lo sia… anzi, la qualità e la rarità delle specie esposte la colloca senza dubbio fra le migliori che si possano godere in Italia. Però è diversa dalle altre, diversa per forza. Forza per il suo l’impatto coreografico, forza per le sue proposte innovative, forza per l’armonia d’insieme ed anche per la forza associativa dei suoi organizzatori.
Successo scontato, si dirà… mica tanto, i problemi da risolvere in fase organizzativa sono stati tanti, ma anche quest’anno il nostro Club ha mostrato il meglio di se stesso.
Vedere ora quei 500 metri quadri così ben oganizzati sembra quasi un gioco di spazi verdi esistenti da sempre. Nessuno direbbe che qualche giorno prima, al posto di questa magia floreale c’era solo un freddo pavimento di cemento nudo, ferito e graffiato da mille calpestii di fiere ormai andate.

Questa galleria fotografica non riesce a rappresentare compiutamente le sensazioni forti del numeroso pubblico presente: un piacevole tuffo in un ambiente magico, fatto di orchidee di musica e di profumi. La festa continua, vi aspettiamo!!

Note:
– leggi notizie anche sul sito di Alberto Ghedin
– le iscrizioni al corso di pittura botanica sono ancora aperte… iscriviti, manda una mail a info@orchids.it
– Sabato 13 Marzo, mattinata musicale con Luca Laruina

Luca Laruina nasce nel Dicembre del 1982 a Udine, comincia lo studio del Pianoforte a dodici anni sotto la guida del Maestro Luciano Turello.
In seguito all’ammissione al Conservatorio Statale “Jacopo Tomadini” di Udine, prosegue gli studi musicali sotto la guida del Maestro Umberto Tracanelli.
Dopo il conseguimento del diploma di Geometra, alla scuola “G.G. Marinoni” di Udine, continua gli studi musicali di Pianoforte interessandosi alla teoria della Composizione sotto la guida del Maestro Daniele Zanettovich.

Attualmente svolge la professione di Geometra e continua l’attività concertistica e compositiva.

E’ autore di numerosi brani per pianoforte solo, di quattro notturni per pianoforte e Orchestra e di altre composizioni per Pianoforte, quartetto d’archi e Sassofono.
Da alcuni anni si è dedicato anche al genere “Rock Garage” suonando l’organo Hammond nella Band friulana “The Sextress” che si è esibita nei migliori Rock Club di Berlino, Vienna, Graz, Londra, Bamberg ecc…
Inoltre suona col gruppo “Dèmodè” composto da Percussioni, Basso elettrico, Pianoforte, Clarinetto, Violino e Sassofono .. un gruppo dal genere musicale innovativo in cui le composizioni sono scritte, arrangiate, eseguite, prodotte e realizzate dai componenti stessi.
Come solista esegue brani sia classici, sia contemporanei, restando comunque legato alla melodia e ad un armonia non troppo dissonante.

4 pensieri su ““Pordenoneorchidea”… diversa per… forza!!

  1. devo farvi i più vivissimi complimenti per l’esposizione di pordenone fiere che è stata una meraviglia per gli occhi. io sono solo un amante dei fiori specialmente delle orchidee

  2. Devo farvi i complimenti per l’allestimento spettacolare e per l’atmosfera magica che avete creato nel vostro piccolo spazio!!!! Per me, neofita nel mondo dell’orchidea, è stato commovente poter ammirare tutto quel “ben di Dio”!!! … E poi non ho potuto resistere all’acquisto!!! GRAZIE

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.