Parliamone tra noi/POST EVIDENZIATO

25.08.2010

EVIDENZA!!!!!EVIDENZA!!!!!!!!!
Nuova ed unica data data per l’incontro del Club: Antonio propone….

Credo sia opportuno rilanciare per tempo l’incontro a casa mia.
Come suggerito lasciamo perdere il mese di agosto e direi anche il giorno 4 settembre, perchè qualcuno potrebbe andare a Murabilia.
Il giorno giusto credo sia sabato 11 settembre ore 17.00, in tempo utile perchè tutti possano programmare con un certo anticipo…con la raccomandazione di dichiarare disponibilità e presenza.
Un caro saluto.
Toni.

NOTA: le adesioni a Camani oppure qua sui commenti

AGGIORNAMENTO POST – AGGIORNAMENTO POST – AGGIORNAMENTO POST – AGGIORNAMENTO POST

Ricordo che l’ora dell’incontro è stata anticipata alle 15.30, sempre di Sabato 11 Settembre p.v.

Con l’occasione di questa informazione, mi rivolgo a tutti gli appassionati lontani geograficamente (di entrambi i sessi), che in varie circostanze e tempi, hanno avuto modo di condividere e partecipare alle attività di Orchids Club Italia, per esprimere loro alcune mie opinioni.

Il nostro Club è un’associazione orchidofila, per così dire leggera, cioè senza quote di iscrizione, senza gerarchie e – permettetemi la sottolineatura – senza ambizioni “professorali”. Come è giusto che sia, in questi 5 anni di vita del Club, molte sono state le adesioni provenienti da varie località italiane ed anche da altri Paesi.
Oltre alle e-mail, questo blog è stato e continua ancora ad essere (lo testimoniano le 3-400 visite giornaliere), l’approdo e lo strumento di interattività di Orchids Club Italia. La vostra testimonianza si manifesta attraverso i commenti, gli articoli che qualcuno di voi scrive, ma soprattutto con la partecipazione alle attività spontanee che di volta in volta sono organizzate.

E’ inutile negarlo, nel Club si nota una certa stanchezza, affiorano desideri di riorganizzazione, ed anche di rilancio.

Molti di voi hanno e continuano ad aderire al nostro Club, nonostante la distanza da quello che nei fatti è il territorio propulsore (Veneto), fattore determinante della vostra impossibilità alla presenza fisica ed attiva nelle manifestazioni. Ciò nonostante sarebbe bello leggervi e sapere che ci siete comunque. E’ una bella scommessa questa!
Possono essere le vostre proposte a configurare una nuova dimensione di Orchids Club Italia, ad esempio:
– rafforzare l’aspetto scientifico e culturale (biblioteca collettiva) – spazio web dove collocare i nostri libri e dove organizzare acquisti e perchè no! Anche qualche pubblicazione di nostri lavori.
– qualificare ed elevare a valore le nostre collezioni, intensificando occasioni di scambio delle piante in esubero.
– raduni nei fine settimana – serre, logge e/o davanzali in mostra – ovvero: facciamocele noi e per noi le mostre.

Le idee viaggiano sopra le distanze e non costano nulla.
Guido De Vidi

13 pensieri su “Parliamone tra noi/POST EVIDENZIATO

  1. Belle proposte Guido, in effetti la cosa più bella è goderci le nostre piante ed ancor di più condividerle (e dividerle) con altri appassionati.
    Cosa c’é di meglio che scambiare le piante doppie con gli altri? Come si faceva da bambini con le figurine!
    Giusto anche valorizzare le nostre collezioni, perché sono loro le protagoniste (idea pazza: un censimento delle specie degli aderenti a Orchids Club Italia?).
    Ho tardato a scrivere perché sto ancora valutando la possibilità di riuscire ad esserci sabato…

  2. Purtroppo sabato sarà in allestimento la mostra regionale dei funghi a Budoia ed io faccio parte di coloro che la organizzano,quindi non potrò essere presente alle 15.30, ma ci sarò senz’altro con un pò di ritardo.
    arrivederci a tutti
    Severino

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.