Pensando a Meris e Bruno

Musica sul blog: IL TEMPO CHE VA…

Nel panorama della grande famiglia di Orchids Club Italia, la formidabile coppia “Meris e Bruno” di Padova, è sinonimo di grande simpatia e fratellanza. Sempre presenti agli appuntamenti… magari in ritardo per colpa di quel “navigatore dispettoso” che li porta spesso verso strade sconosciute 😉
E’ da qualche tempo che non ci si vede ed allora ho pensato di fare un pubblico appello… qua nel blog, alla maniera di “chi l’ha visto” per ristabilire i contatti.

Scherzi a parte – come scritto nel titolo del post – pensando a voi mentre riordinavo il passaggio dei dati dal vecchio al nuovo computer ho scoperto che il vostro servizio fotografico, spedito via e-mail in occasione dell’inaugurazione della serra di G.& C.I. – evento datato 18.4.2010 – non è mai stato letto e scaricato.

Ho subito pensato, vuoi vedere che non ho scritto nulla a riguardo di quel raduno del Club?
Effettivamente, oltre al post di invito non trovo traccia di altre notizie nel merito.
Di questa dimenticanza mi scuso con tutti, e con imperdonabile ritardo ne do testimonianza.
Da allora, nella vita del Club è passata molta acqua. Fatti salvi gli eventi pubblici – mostre – e la riunione di Settembre dall’amico Camani, l’incontro conviviale dei soci del Club, da Gabriella e Carlo, ha segnato lo spartiacque fra la parentesi primaverile e quella autunnale. Nel mezzo, ognuno ci metta quel che desidera, io ho vissuto un periodo molto critico – a riguardo delle orchidee – che mi ha impedito di corrispondere puntualmente e magari anche non all’altezza delle aspettative del Club. Per questo – a più riprese – ho ricevuto salutari “tirate di orecchie” ed anche qualche “apprezzamento personale” non altrettanto accettabile, da parte di qualche socio, con osservazioni a volte di tenore contrapposto e sicuramente lontane dalle mie intenzioni.
Ho capito quanto è difficile comunicare ed agire. Le attività di Orchids Club Italia non nascono da sole, il Club stesso per vivere ha costantemente bisogno di un grande impegno collegiale, senza esclusioni, senza divisioni e senza tornaconti personali.
Questo è lo spirito che mi ha guidato e che continua a guidarmi nelle mie azioni… sbagliando a volte, ma sempre in buona fede.
Vedo il vostro dolce sorriso, grazie!
Guido

11 pensieri su “Pensando a Meris e Bruno

  1. Antonio C.

    Approfitto di questo post dedicato a Meris e Bruno per un saluto a Vincenzo.
    Caro Vincenzo,
    ho saputo l’altro giorno che hai avuto dei seri problemi di salute che ora fortunatamente hai superato.
    Poichè ritengo che l’amicizia abbia un valore soprattutto quando si è presenti e vicini nelle avverse circostanze, non avendo avuto modo di incontrarTi domenica da Alberto, Ti faccio i miei più cari auguri perchè Tu possa ristabilirTi al più presto e al meglio, in attesa di incontrarTi per brindare con gli amici del Club alla Tua salute e alla ns. amicizia con un ottimo Franciacorta… naturalmente Docg!
    Buone Feste anche alla Tua famiglia.
    Antonio C.

    Rispondi
  2. SEVERINO e ORIETTA

    Anche noi ci uniamo al coro degli amici comuni vi aspettiamo oggi da Alberto.
    Vi state preparando ?
    Un abbraccio.
    Severino ed Orietta

    Rispondi
  3. Vncenzo

    Anche io mi unisco all’appello di Guido ed Antonio,…..
    non ci vedremo da Alberto, ma la vostra salute ci sta a cuore. Fatevi sentire presto.
    Cordialmente, sempre.
    Vincenzo

    Rispondi
  4. Antonio C.

    Carissimi Meris e Bruno,
    ricordo il ns. ultimo incontro a S. Donà di Piave, la Vs. simpatia e disponibilità.
    Spero vivamente che stiate bene e di incontrarVi Domenica 5 da Alberto.
    Un forte abbraccio, Antonio C.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?