SAN VALENTINO CON GIULIETTA

Musica sul blog: Romeo and Juliet _ The Movie 1968

Già! Sono 22 gli anni trascorsi da quella prima e bella mostra di orchidee organizzata al FLOVER di Bussolengo.
Quell’idea – lungimirante – di dedicare spazio e protagonismo alle associazioni orchidofile in occasione di eventi legati al commercio dei fiori, ha fatto scuola nel tempo.
Eravamo tutti un pò più giovani allora. Da poco – su mio impulso – nel Triveneto era nata l’ATAO, con lo spirito dichiarato di promuovere iniziative propedeutiche alla divulgazione dell’hobbby orchidofilo.
Si direbbe oggi: eravamo sul territorio – e per l’appunto – i giovani titolari del FLOVER, colsero la nostra vocazione e ci misero a disposizione spazio, ed organizzazione. Nacque la prima Festa delle orchidee a San Valentino.
L’andare degli anni scivolò veloce insieme alle mostre, sempre belle ed originali. Presto, l’ATAO si perse per altre strade e la rappresentanza del mondo amatoriale orchidofilo, in quella festa, fu garantita da vari collezionisti – me compreso – che successivamente diedero vita a Orchids Club Italia, anche quest’anno ospite ed organizzatore dell’esposizione botanica.

Il tema della 22a edizione: SAN VALENTINO CON GIULIETTA

Sentirsi Giulietta nel giorno di San Valentino.
Gli innamorati potranno rivivere la storia d’amore di Romeo e Giulietta.
Nel week end di San Valentino, sabato 12 e domenica 13 febbraio una fedele riproduzione del balcone di Giulietta, lo scrittoio, gli abiti storici, riporteranno gli innamorati a rivivere le vicende di Capuleti e Montecchi, in collaborazione con il Sipario Medievale.

A partire da Sabato 12 Febbraio, fino a Lunedì 14 febbraio, a fare da sfondo ci sarà l’esposizione delle specie piu belle e particolari di Orchidee, provenienti dalle collezioni dei soci di Orchids Club Italia e dalla collezione privata di Frank Roellke, valido rappresentante di una fra le più importanti coltivazioni tedesche di orchidee.
Negli stessi giorni Frank Roellke allestirà un suo punto vendita, dove potrete trovare una vasta e completa gamma di orchidee da collezione, a partire dalle sue semine in beute, fino a tutti i prodotti accessori tipo:
Fertilizzanti mirati – compost – sfagno ed altro.
Sono possibili anche pre-ordini su commissione, ecco il link … veloci però! Manca poco alla festa.
Vi aspettiamo numerosi.

2 pensieri su “SAN VALENTINO CON GIULIETTA

  1. claudio

    ciao Guido, volevo ringraziarti per la bellissima giornata passata al flover in tua compagnia ed altre persone davvero speciali. finalmente hò potuto ammirare le tue mitiche piante ( davvero notevoli) .
    certo di riivederci a pordenone .
    un saluto anche da Paolo.

    Rispondi
    1. Guido Autore articolo

      Anch’io, a nome di tutte le amiche e gli amici del Club, desidero ringraziarvi per la vostra visita.
      La semina è stata abbondante… attendiamo iu frutti.
      A presto
      Guido

      Rispondi

Ciao! Che ne pensi?