Orchidee a Portogruaro… per chi non c’era

La prima edizione della mostra di orchidee a Portogruaro (5 -6) Maggio 2012 è stata un successo per certi aspetti insperato.
Organizzazione perfetta, ambientazione speciale, luoghi ameni anche con la pioggia che spruzzava lievemente sui sorrisi degli organizzatori. Già, a proposito di organizzazione, un ringraziamento particolare all’amico portogruarese Giorgio Facchin, che a questo evento a dedicato anima e corpo. Giorgio, neofita con le orchidee – dirà lui – ha saputo tessere quel “feeling” – passatemi il termine anglofono – indispensabile per mettere in scena l’evento, indispensabile per dialogare con le istituzioni locali e con il pubblico, giunto numeroso e qualificato.
A nome di Orchids Club Italia desidero sottolineare anche la grande disponibilità offertaci dall’Amministrazione comunale, con il Sindaco Luigi Villotta in prima fila, disponibilità che potrà essere foriera di future collaborazioni.
Grazie anche al generoso pubblico portogruarese e a tutti i nuovi soci di Orchids Club Italia.

Da Portogruaro, il nostro socio Giorgio facchin ci scrive:

1^ Mostra di orchidee a Portogruaro
Desidero citare i soci ed amici, che qui ringrazio ancora una volta, che hanno reso possibile, con grande successo, la prima mostra di orchidee che si è tenuta sabato e domenica scorsi a Portogruaro con l’apporto delle loro splendide piante.
Sono (in ordine alfabetico):
– Camani Antonio,
– De Marchi Carlo Ivano & Gabriella Muraro,
– De Vidi Guido,
– Faccioli Gianni,
– Ghedin Alberto.
Un ringraziamento particolare anche a Fin Elena e Pierobon Diego che hanno reso più interessante la mostra con le loro piante insettivore.

Da neofita ignorantello quale sono contavo e speravo nella loro partecipazione ed ho cercato ed ottenuto dall’Amministrazione di Portogruaro un luogo consono per questa mostra che sarà, ne ho la certezza, replicata nel tempo. Non potevo contare sulle mie misere forze, infatti di mio ho esposto solamente tre piante, per cui si capisce benissimo che il loro contributo è stato determinante ed indispensabile. Grazie ancora ed arrivederci alla prossima mostra.
P.S. La documentazione fotografica della mostra penso sarà curata dai succitati soci.
Giorgio

Orchidee a Portogruaro… video 1
Orchidee a Portogruaro… video 2

2 pensieri su “Orchidee a Portogruaro… per chi non c’era

Ciao! Che ne pensi?