Domenica 29 Settembre: presentazione del prototipo della serra amatoriale “ORCHIDEA”

… “come se non ci fosse che lei!” 29 settembre… metafora di una canzone d’amore e di tradimento – solo nel sogno di una notte – dedicata al grido che si alza dalla mia vecchia serra, messa a riposo… ma simbolicamente, solo per una notte – lunga notte!

La nuova serra che fa per te.
Domenica 29 Settembre alle ore 11 ci sarà la presentazione della serra “ORCHIDEA” pensata e realizzata “chiavi in mano” per soddisfare le esigenze… o meglio “il sogno” di tutti gli appassionati orchidofili, che amano coltivare orchidee a livello amatoriale.
Quello che vedrete sarà il frutto di 5 mesi di lavoro in sinergia con SERREGIARDINI, azienda che ha sponsorizzato questo progetto, e che poi metterà in produzione di serie, o su ordinazione, con le varianti richieste all’occorrenza.

Tu che sogni la serra da una vita, tu che la serra ce l’hai già, ma qualche innovazione non guasta, tu che le orchidee non ci stanno più e devi ampliare la loro casa, ecco, questo invito è rivolto proprio a te!

Per l’occasione sarà presentato anche il libro dal titolo: ORCHIDEA, la passione diventa serra
Ecco uno stralcio dell’introduzione del libro:

«Nelle librerie e nelle edicole, si possono trovare con facilità, notizie sulle orchidee, manuali di coltivazione di varia caratura e di varie epoche storiche, ma sui loro ambienti di coltivazione – leggi serre – la letteratura è un po’ avara.
Questa è stata la molla che mi ha dato impulso a produrre il presente lavoro letterario. Il libro vi accompagnerà “per filo e per segno” nella costruzione di una serra amatoriale, con esplicazioni, accompagnate da documentazioni
fotografiche.
Per sedurvi e per coinvolgervi anche nella “metabolizzazione” della parte più ostica, quella meramente tecnica, la pubblicazione descriverà una piccola parte della storia delle orchidee, raccontando i suoi miti, i suoi personaggi e le saghe che l’hanno caratterizza. Se volessimo dare una collocazione tematica a questo libro, potremmo vederlo un po’ racconto romanzato, in parte manuale tecnico e per certi aspetti botanico.…»

Tutti siete invitati, nessuno escluso. Per organizzare per bene l’evento e per soddisfare i nostri peccati di gola è sufficiente un vostro cenno di conferma a 042290870 – 3495444568, oppure una mail a info@orchids.it e se lo riterrete più semplice, basta anche un messaggio su Fb dove appare questo link.

Dove ci sarà l’evento?
Pero di Breda di Piave – Vicolo Parnasso n°1 – TREVISO.
Note: per chi verrà da lontano potrà pernottare nei paragi in ottimi ed economici bed and breakfast… per il ristoro problemi zero 😉

2 pensieri su “Domenica 29 Settembre: presentazione del prototipo della serra amatoriale “ORCHIDEA”

  1. Pingback: Serra ORCHIDEA, con il caldo torrido di questo inizio giugno 2014: collaudo Ok! | Orchids.it

Ciao! Che ne pensi?