La mostra delle orchidee a Schio, un successo!

Non serviranno tante “parole” per raccontare il bellissimo evento orchidofilo di Schio, edizione 2013.
Spazi nuovi, luminosi, fatti apposta per le expo. Scenografia da sballo: armonia, ricerca dei particolari, lavoro di gruppo messo a disposizione delle nostre “maliarde”.
L’annata capricciosa, il caldo estivo e gli sbalzi repentini di temperature, causati dai temporali, hanno fatto impazzire le nostre orchidee e molte si sono rifiutate di fiorire come al solito.
Ciò nonostante, si son presentate all’appello del Gruppo Orchidofilo Schledense, varie centinaia di bellissime orchidee fiorite.
075Pleurothallis tribuloides (Sw.) Lindl. 1830 – Sottogenere Specklinia – Sezione Tribulodes Luer 1986
Come ho anticipato nel post precedente, sono giunte in soccorso le miniature, le micro orchidee, quelle che bisogna guardarle bene per goderle… e sono state notate, eccome! Molti premi sono stati assegnati proprio a loro!
Ci sarebbe da scrivere un libro, sulle giornate orchidofile di Schio, ma le sue pagine dovreste riempirle voi lettori del blog, che so essere numerosi e motivati!
Lasciatemi solamente ringraziare le istituzioni locali e quel piccolo gruppo orchidofilo di Schio… piccolo funziona, non serve essere in tanti per fare grandi cose! Anzi!

Un pensiero su “La mostra delle orchidee a Schio, un successo!

  1. Pingback: Coltivare orchidee, gioie e dolori | Orchids.it

Ciao! Che ne pensi?