Slc. Christopher Hausermann ‘EFG’ HCC / AOS

Slc. Christopher Hausermann ‘EFG’ HCC/AOS (George Hausermann x C. Eugene Hausermann)

Genealogia: „¡ Slc. Mae Hawkins
Data di registrazione: 1977
Seme: Slc. Mae Hawkins 1967
Polline: Lc. Hina Sunset 1967

C. Eugene Hausermann
Date di registrazione: 01/01/1967
Seme: Cattleya Bob Betts
Polline: Cattleya Elizabeth Carlson

004Come tutte le ibridazioni Hausermann, anche questa è una vera delizia. Fiorisce più volte l’anno, e ha un portamento compatto. I fiori appena aperti sono di colore lavanda pallido, ma in pochi giorni diventano color bronzo-arancione; sono abbastanza grandi, tanto che una buona fioritura riuscirà a nascondere le fogie.

Le serre Hausermann si trovano nel cuore degli USA, vicino a Chicago e rappresentano una delle più importanti colrtivazioni di orchidee al mondo.
L’azienda fu fondata nel 1920 da Carl Hausermann, con la produzione di gardenie da fiore reciso.
Nel 1935, Edwin Hausermann, figlio del fondatore, ha cominciato ad acquistare piante di orchidee, per sostituire la produzione di rose e gardenie.
Sul finire degli anni 50 Hausermann avvia la vendita di piante di orchidee e accessori per la coltivazione. Nel 1970 l’ex ‘reparto piante’ assume il nome di “ORCHIDS by Hausermann, INC” al fine di servire meglio, sia gli hobbisti che i professionisti.
Attualmente, l’azienda fornisce il mercato americano e spedisce piante in tutto il mondo. Orchidee particolari provenienti dalla foresta e ibridazioni superiori, sono propagati in laboratorio, per mezzo del metodo di coltura di tessuti meristematici.

Ciao! Che ne pensi?