AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!

STORIE DI GUIDO
005epidendrum_diforme_alberto005E’ Natale, fra i tanti regali ce n’è uno che puoi fare solo tu e che può ricevere solo la persona alla quale lo dedichi.

Come se il tempo fosse un gambero, torniamo all’esposizione EOC del 2006 a Padova, in quell’occasione Orchids Club Italia vinse tante medaglie allo stand. Preso dell’ebrezza dei premi presentai anche una mia pianta premiata (Epidendrum difforme), al giudizio della giuria al tavolo.

Il rito vuole che si debba dare un nome di cultivar alla pianta presentata a giudizio; non esitai dedicarla al mio amico Alberto Ghedin che era insieme a me nella sala dei giudici.

Vinse una medaglia d’argento quella pianta che prese il nome di cultivar ‘ALBERTO’ . Donai una divisione a lui… di diritto si direbbe!

So che ora Alberto non ha più quel cultivar; anche la parte rimasta nella mia collezione ha avuto una crisi profonda, finalmente sono riuscito, non solo a rimetterla in forma, ma a moltiplicarla per tre e quindi (di diritto, si dirà… sorpresa, lui non lo sa ancora), una è il mio regalo di Natale che solo io posso fare a lui!

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!

Orchidee e medaglie
News da orchidcoltura

Nelle foto, due piante di Epidendrum difforme ‘ALBERTO’ in fiore nella mia collezione… l’ultima è per Alberto.

2 pensieri su “AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!

  1. Pingback: Epidendrum difforme 'Alberto' SM/EOC 2006 | Orchids.it

  2. Pingback: Epidendrum difforme ‘ALBERTO’ – SM/EOC 2006 | Orchids.it

Ciao! Che ne pensi?