28 Dicembre 2014 – incontro fra Associazioni

E’ grande la soddisfazione nel vedere le quasi 900 visite ottenute in pochi giorni dal video di presentazione della serra nuova ORCHIDEA.

Questo significa che l’idea di stare insieme, di comunicare le nostre passioni oltre le appartenenze, ma anche al di la del corto perimetro territoriale è una formula vincente.

Orchids Club in certo qual modo è stato il precursore di questa dimensione, ma ora serve andare oltre, l’Associazionismo attivo deve interfacciarsi, dialogare, costruire occasioni di confronto; isolarsi nel proprio perimetro non produce nulla.

Con questo spirito nasce l’incontro di fine anno fra appassionati orchidofili di varie rappresentanze associative. L’occasione è data dalla visita alle serre di Guido De Vidi – Domenica 28 Dicembre ore 10 del mattino in vicolo Parnasso N° 1 a Pero di Breda di Piave (TV).

Tutti siete invitati: saranno presenti gli amici del gruppo AIO di Schio, il gruppo Villa Brandolini di Cal Storta, Orchids Club Italia, oltre a singole adesioni di orchidofili italiani, membri del direttivo AIO. I soliti peccati di gola saranno graditi.

Programma di massima
Ore 10) Raduno degli ospiti e presentazioni.
Segue un visita guidata alle serre con tema: La serra amatoriale vista d’inverno, ovvero quel tanto che basta per far sopravvivere le piante e salvare il portafoglio.
Ore 11) Parliamo delle impollinazioni di “salvataggio”: programma di semine a cura di Diego Ivan.
Ore 11.30) Dialogo a distanza con l’AIO (Associazione Italiana di Orchidologia): lavorare insieme si può.

Nota luculliana: i peccati di gola saranno tutti “confessati” e perdonati sul posto, stuzzichini e buffet fra pseudobulbi e “ciacole”.

Tutti siete invitati, nessuno si senta escluso, basta un cenno: 3495444568

Per ora rilassatevi e appuntamento da Guido il 28 Dicembre.

Ciao! Che ne pensi?