AMARCORD

AMARCORD

Si sta lavorando per preparare la sedicesima edizione di Pordenoneorchidea. Molti orchidofili chiedono notizie e noi, cattivelli, le centelliniamo con il contagocce.
ANTEPRIMA
L’atmosfera di quest’anno sarà all’insegna dell’AMARCORD, ovvero una chiamata generale degli appassionati orchidofili del nord est Italia, senza distinzione di appartenenza; In quest’ottica l’Associazione Italiana di Orchidologia che patrocina l’esposizione e organizza i giudizi delle orchidee esposte, propone di dedicare la Best in Show (dandone il nome) in ricordo di Pier Paolo Pasolini, grande figura della letteratura italiana del novecento. Pier Paolo Pasolini, friulano a tutto tondo è nato a Casarsa della Delizia e quest’anno ricorre il 40° anniversario della sua tragica scomparsa.
Se non l’unico, anche questo è un buon motivo per invitare tutti i bravi coltivatori di orchidee a presenziare con le loro piante fiorite.

E’ in stampa e sarà distribuito in occasione dell’esposizione pordenonese, l’ultimo numero di Caesiana (rivista edita dall’AIO), con allegato un supplemento che rievoca la storia di PORDENONEORCHIDEA: un po’ racconto, ma soprattutto testimonianza di una buona idea per l’orchidologia italiana.

Per creare l’atmosfera ecco qualche flash rievocativo: personaggi, volti e momenti dell’orchidologia italiana; non tutti, ma di tutto! Per non dimenticare.

Per vedere la rassegna fotografica clicca qua.

Ciao! Che ne pensi?