… e che sia festa, Sabato 4 Marzo a Pordenoneorchidea “aperitivo di idee”: ore 12

Non sfuggirà a nessuno che questa edizione della mostra di orchidee a Orto Giardino (Pordenone Fiere), si materializza senza sigle di Associazioni orchidofile. Come è possibile. E’ possibile perchè il variegato mondo dell’orchidofilia, e perché no, anche dell’orchidologia italiana si articola in mille rivoli e la gran parte degli appassionati non si identifica in nessuna forma associativa. Sembra un controsenso, ma è così. Le cause? Un po’ tutte italiane, noi italiani riusciamo con molta facilità a rendere complicate anche le ovvietà più eclatanti. Per avvalorare quel che dico non servono esempi, tanto è evidente quello che ci gira attorno.
Con ciò non vuol dire che l’evento Pordenoneorchidea ambisca a ergersi contro l’associazionismo, tutt’altro, ma la spogliazione da qualsiasi matrice organizzata rende ognuno di noi, più libero di discutere e di stare insieme.
Con un po’ di sano realismo non ci sarà difficile dedicare una manciata di minuti per partecipare a quello che il titolo di questo articolo virgoletta con l’aforisma “Aperitivo di idee”.
Sabato alle ore 12, l’Agorà di Pordenoneorchidea è lieta di ospitarvi. La fetta di arancia da mettere sul bicchiere non potrà che essere un po’ acidula, possiamo addolcirla? Why not!
Sabato ore 12 aperitivo di idee ed anche altro, fatevi trovare nell’agorà”

Ciao! Che ne pensi?