Buon Natale e felice anno nuovo che verrà!

Bianca come la neve, fragrante, delicata e innocente; un dolce pensiero di Natale dedicato a tutti voi che mi seguite su Fb e su Orchids.it

In questi giorni siamo tutti un po’ più buoni, sono giorni affettuosi. Chi può, sta con la famiglia, con i parenti, con i figli, con i nipoti e si gode il calore della comunità. Chi è solo cerca calore nello spirito. Chi ama cerca conferma. Chi soffre trova conforto e speranza. Chi ha problemi di salute trova la forza di superarli. E’ giusto che sia così.
Buon Natale, buon Natale e felice anno nuovo!

Bc Pastoral ‘Innocence’ AM/AOS
(C. Mademoiselle Louise Pauwels x Bc. Deesse)
Ottimo risultato di un incrocio fra (C. Mademoiselle Louise Pauwels x Bc.Deesse) ottenuto nel 1961 da Rolf Altenburg (Floralia).
Da questa semina sono stati ricavati diversi cloni famosi (‘White Orb’, ‘Monica’, ‘Ave Maria’, ‘Ariel Carnier’, ‘Pink Pearl’), ma forse il più noto è ‘Innocence’, desiderato e coltivato ancor oggi da molti collezionisti di tutte le parti del mondo, ecco i premi ottenuti dal clone Bc. Pastroal ‘Innocence’: 1961 AM/AOS, CCM/AOS-JOS, BM/JOGA, PC/JOS BM/JOGA
Caratteristica inconfondibile dei suoi fiori è l’impercettibile macchia magenta sul bordo del labello, come una goccia di sangue, da cui il nome clonale “Innocenza”
Fiorisce regolarmente fra Natale e fine anno.

Ciao! Che ne pensi?