Amarcord: aspettando l'edizione 2020

PordenoneOrchidea 2020 dal 7 Marzo al 15 Marzo – nove giorni di magica follia: coltivare le orchidee esotiche. Esposizione, vendita e tanto altro… diversi per FORZA! Impressioni e video sulla tredicesima edizione.

Per chi non è potuto venire a farci visita, ecco qualche impressione della suggestiva atmosfera schenografica… per chi c’è stato, riviviamoli insieme quei bei momenti!

Le cose belle non nascono per caso, sono altresì il frutto di un lavoro di gruppo e di una regia creativa di prim’ordine.
Questa esposizione orchidofila – allestimento a cura di Orchids Club Italia – è stata costruita attorno al set esclusivo di un Galeone naufragato. Per onestà intellettuale sentiamo il dovere di ricordare, che l’idea coreografica nasce due anni fa in occasione di Orchids and Wine, il bellissimo evento orchidofilo a cadenza biennale, organizzato mirabilmente dall’ATO (Associazione Trentina Orchidee) e quindi la primogenitura va ascritta a loro.
Noi del Club abbiamo contribuito ad amplificare la suggestione della loro bella idea creativa e ci siamo prodigati per riproporla al pubblico della Fiera Ortogiardino di Pordenone, contenitore del verde che da 15 anni ospita anche l’evento: Pordenoneorchidea.

Enorme il successo… le immagini del video sono molto eloquenti e rendono inutile qualsiasi altro commento.
Ringraziamo tutti gli espositori per il loro generoso coinvolgimento, ormai siamo una grande famiglia che pulsa con un unico cuore.
Grazie infinite a quanti, dentro e fuori il Club, hanno reso possibile questa splendida esposizione. La dura invernata non ancora del tutto finita ci aveva messo in apprensione ed invece, con la presenza di piante provenienti dalle collezioni del Club, da collezioni amiche ed anche quelle degli espositori, siamo riusciti ad allestire un esposizione con oltre 300 orchidee botaniche, rare e preziose.
Infine ci piace sottolineare la professionalità di tutto lo staff della Fiera, ed in particolar modo: Sabrina, Simona, Ilenia e Francesco con i quali abbiamo interagito, intessendo un felice feeling operativo, prima e durante l’evento.

Ciao! Che ne pensi?