www.orchids.it

17 anni con voi, www.orchids.it accompagna la vostra passione dal lontano febbraio del 2004… e per il mondo virtuale, dove tutto nasce e muore velocemente, è un bel traguardo.
Il primo post, scritto il 29 febbraio 2004, iniziava il suo racconto così:

PREFAZIONE
Questo sito è poco più che un manifesto murale con il quale però, potrò iniziare un fantastico viaggio insieme a tante persone desiderose di approfondire la comune passione per le orchidee.
Insieme a voi, questo sito acquisterà corpo e sostanza e sarà la tribuna di tutti.

Quando si scriveva la prefazione eravamo nell’era ante “social”, non c’era Facebook, e ad oggi è un vero miracolo che www.orchids.it sia ancora in vita. In questi anni ho visto nascere altri spazi virtuali, ma poca “roba” rimane attiva e seguita.
Pur essendo un sito specialistico – parlare di orchidee non è che sia un grande argomento di interesse generale – orchids.it rimane uno strumento continuamente consultato: le visite giornaliere toccano punte di 8-900 e si assestano su una media di 3-400.
Ovviamente, come tutte le sfaccettature della attività umana, anche questo giornale annovera fra i suoi frequentatori, sia amici che incalliti detrattori; non può essere altrimenti per un “manifesto” che racconta il buono ed anche il marcio di un mondo fantastico, quello delle orchidee, spesso carico di protagonismi non sempre motivati. Finchè avremo la forza, continueremo a mantenere in vita questo strumento divulgativo che annovera nel suo archivio, tante storie e spezzoni di vita: buona ferquentazione.

Ciao! Che ne pensi?