Corso Pratico sulle orchidee. Sessione primaverile

Primavera a curar le orchidee

La prima sessione del corso è al completo e le lezioni inizieranno Domenica 9 Maggio – per le iscrizioni in esubero è prevista una sessione autunnale.
PROGRAMMA
Gli incontri domenicali, avranno la durata di due ore: durante la prima ora avrà luogo la trattazione teorica del tema e dopo un breve ristoro si passerà ad esercitazioni pratiche, rinvasi di piante, divisioni, sistemazione su zattere, costruzioni di cestini, tutori, prove di bagnatura, di fertilizzazione ecc.
Domenica 9 Maggio ore IO – primo incontro, presentazioni, esposizione delle reciproche esperienze, breve introduzione alla conoscenza del fantastico mondo delle orchidee – seconda parte, S.O.S. rinvaso, partiamo dai Cymbidium.
– Se avete delle piante in sofferenza, portatele con voi, cercheremo di sistemarle.
Domenica 23 Maggio ore I0 – prima parte, tassonomia, il perché dei nomi – seconda parte, i piccoli segreti del rinvaso, come scegliere i vasi, i tronchetti, come fare i vari tutori e le varie ceste.
Domenica 6 Giugno ore I0 – prima parte, qualche nota sulla biologia delle orchidee – seconda parte, la serra dentro e fuori, semplici soluzioni economiche per farla funzionare bene, come sistemare le piante per sfruttare tutti gli spazi.
Domenica 20 Giugno ore I0 – prima parte, condizioni ambientali, temperature, umidità, fertilizzanti e protezione dalle malattie – seconda parte, cura della corretta crescita delle piante.
Domenica 20 Giugno, a chiusura del corso, consegna dei diplomi di partecipazione con festa del solstizio ‘estate
foto_guido_700Guido De Vidi abita a Breda di Piave in vicolo Parnasso n°1 (frazione Pero)
Pero si trova a 10 km. ad est di Treviso. Si giunge comodamente dai caselli autostradali Tv.Sud 5 km. e Tv Nord. 4.km., oppure dalla statale Postumia se si arriva da Udine-Trieste e dalla Statale Ponebbana se si arriva da Conegliano- Montebelluna . Telefono per informazioni: 042290870 info: Guido De Vidi

Ciao! Che ne pensi?