European Orchid Conference Padova 2006

L’Italia delle orchidee si fa onore, anche grazie ad Orchids Club Italia

Grande successo dell’esposizione orchidofila Europea di Padova.
In questi due giorni, nonostante il tempo non sia stato molto clemente, nel padiglione numero 6 della Fiera di Padova si sono riversate schiere di appassionati orchidofili di tutta Europa.
La sobria coreografia predisposta dall’organizzazione propone il meglio delle orchidee messe in esposizione da professionisti ed associazioni Europee.
Questi eventi, oltre a creare una magica e ammaliante atmosfera sono anche l’occasione per valutare e giudicare il meglio delle orchidee presenti nelle varie collezioni Europee.
Sono stanco e frastornato, ma cerco di trovare la forza per ringraziare quanti, in questi giorni stanno dando anche l’anima per la buona riuscita del nostro spazio espositivo.
Nei prossimi giorni avremo modo di descrivere meglio le nostre sensazioni… per ora godiamoci il successo straordinario ottenuto dalle orchidee del nostro Club.
Con le medaglie ottenute dalle orchidee esposte, Orchids Club conquista sul “campo” la sua autorevolezza ed entra per questo a far parte delle massime associazioni Europee di orchidologia.

Laelia lundii ‘Rosetta’ – collezione Guido De Vidi

Una grande soddisfazione personale l’ho avuta con le 5 medaglie conquistate dalla Laelia lundii ‘Rosetta’, che sommate alle 3 ottenute nel 1994 ad Hannover, rendono quest’orchidea veramente famosa.
Grazie a tutte le amiche e gli amici orchidofili, che in questi giorni hanno condiviso questa straordinaria avventura: lascio a voi la “penna” per esprimere le vostre sensazioni, a domani con le orchidee.

25 pensieri su “European Orchid Conference Padova 2006

  1. Pingback: Orchids.it » » Orchidee in casa

Ciao! Che ne pensi?