Quelli, che Monteporzio

Il tradizionale evento orchidofilo primaverile di Monteporzio Catone (Roma) avrà luogo anche nel 2007

Fonti bene informate comunicano che l’edizione 2007 non è mai stata messa in discussione.
Si precisa inoltre, che le inevitabili lungaggini burocratiche, sono già state risolte con l’erogazione degli stanziamenti all’uopo disposti dalla Provincia di Roma a consuntivo 2006.
Poichè la manifestazione in oggetto sta in piedi con denaro pubblico, le stesse fonti ritengono utile una maggiore trasparenza, sia nell’ assegnazione degli spazi vendita che nella promozione di un reale coinvolgimento organizzativo ed espositivo delle associazioni orchidofile amatoriali italiane, anche con parziali rimborsi spese a quelle che intendono allestire propri stand senza vendita.

16 pensieri su “Quelli, che Monteporzio

  1. Massimo M.

    Questa è una comunicazione apparsa oggi su una nota ML inviata da uno zelante appassionato:

    “Carissimi appassionati di orchidee, dopo aver scritto al comune di Monteporzioho avuto questa risposta dal ufficio URP

    Si informa che ad oggi il Comune di Monte Porzio Catone non ha avuto
    comunicazioni ufficiali sulla non realizzazione della mostra ” Orchidee in
    Centro” per l’anno 2007.

    UFFICIO RELAZIONI PUBBLICO”

    A quanto pare quindi le fonti ufficiali non mettono in dubbio la mostra per il 2007…..almeno fino ad oggi.

    Rispondi
  2. Guido

    Caro Gianni, ad onor del vero il buon Filippo ha commentato in forma anonima al punto da dovermi costringere a verificare la correttezza della sua e-mail (colgo l’occasione per dire, che le minacce contenute nel commento di “Signor Nessuno” sono già al vaglio delle autorità competenti) e solamente dopo aver ricevuto sua risposta ho potuto rendere pubblica la sua tirata.

    Cosa dire nel merito?

    Ripeto, dopo essere stato informato che la mostra orchidofila MPC 2007 non avrebbe avuto luogo, ho fatto quello che fanno normalmente i media, prima di dare la notizia: ho assunto informazioni.

    Con il signor Ferretti non posso comunicare perchè a suo tempo (dopo averlo informato via e-mail che nel mio computer arrivava spam con il suo indirizzo) mi ha intimato di non comunicare più col lui in nessuna forma.

    Sono andato quindi alla fonte e le notizie assunte, precise e inequivocabili, sono state: MPC 2007 si farà!

    Questo è il senso del post: informazione, senza polemica e senza offese.
    Con il post è stata aperta una tribuna dove costruire un dialogo anche a favore di MPC.

    Ho invece l’impressione che si voglia solamente gettare fango su di me e sul blog, che nonostante reiterate azioni (rigorosamente anonime e/o per canali occulti) distruttive, diventa sempre di più uno strumento informativo su tutto quello che fa orchidee…perchè no!.. anche di critica.

    Le reazioni nei commenti al post, attivate dallo sparuto gruppo dei “Ffan Club”, quelle sì sono distruttive, disarmanti e preoccupanti.

    Se vogliamo discutere pacatamente e costruttivamente, questo blog mette a disposizione quanto spazio si vuole, se invece si intende demolire…”qua no ghe xe farina par far ostie”

    Guido

    Rispondi
  3. Gianni

    Stamane ripensando a quello che ho scritto ieri sera mi sono detto che devo fare una precisazione, per primo amici qui`nemici la`ognuno e`responsabile delle sue azioni e dispute e non bisogna attaccare con insulti e insinuazioni ognuno e chiunque che pensa e agisce diversamente dagli altri, siamo in un paese civile e una critica sana e costruttiva dovrebbe essere permessa, io da parte mia sono abituato alle mostre organizzate in qui`germania e forse mi sono abituato troppo bene, per esempio, l’ organizzazione dell’ EOC a Padova ha dato informazioni in tutta europa ma in italia chi si interessava doveva procurarsi le info con fatica e un sacco di telefonate. La DOG dopo un paio di mesi ha informato i suoi soci non solo sugli avvenimenti Padovani ( che e`stato un sucessone) ma ha anche informato i soci sul Prossimo IOC di Dresda 2009 con programma e costi (inferiori a quelli di Padova).
    stamane ho fatto un giro sui siti delle associazioni italiane ed ecco il risultato: AIO ultima informazione 25. Aprile 2005, ALAO info attuali = Zero, AIO = niente, ALO un voto in +, info attuali ( e sono spiacente di abitare cosi`lontano perche i ritrovi sono molto interessanti); ATAO il Link non funziona, GAO ultima info 1999, Orchids Club funziona benissimo anche se attaccata continuamente da amici ( o nemici) orchidofili che la pensano diversamente, il solo punto negativo e`(mio parere personale) che il gruppo non sia associato alla AIO, ma non e`mai troppo tardi.
    che poi i vivaisti e produttori o importatori di di orchidee si combattano con invidie e bloccate invece di collaborare fra loro ed erganizzare una serie di esposizioni con efficacia, era quello che cercavo di mettere in rilievo, ma non di criticare e dare colpi bassi e certe volte anche troppo bassi a destra e a manca.

    spero che queste righe siano lette e interpretate nel modo giusto anche se a volte ho un po`di difficolta`a spiegarmi correttamente

    cari saluti a tutti

    Gianni

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?