Vita del Club

Orchids Club Italia: incontro di fine anno

Il 2006 ci sta accompagnando verso il suo ultimo mese e le nostre orchidee respirano già aria invernale. Dopo le mostre, gli incontri primaverili ed estivi e la partecipazione Autunnale al Meeting nazionale dell’AIPC con una mostra orchidofila, il nostro Club tira un pò le somme dell’annata e per farlo propone un raduno Novembrino in casa e serra di Alberto Ghedin.

Il 2006 è stato un anno carico di belle iniziative e di grosse soddisfazioni per il nostro stare insieme e quindi sarà sicuramente bello trascorrere qualche ora in compagnia a parlarne.
Ringraziamo sin d’ora Alberto per la disponibilità ad ospitarci (giusto un anno dopo la festa di inaugurazione della sua serra), al quale abbiamo raccomandato di non eccedere con i “peccati di gola” perchè, ormai da tradizione, giungeremo tutti ben forniti per dar vita alla festa.

Novembre è un mese nel quale, poco si può fare di pratico e quindi possiamo dedicare la giornata ad un approfondimento tassonomico sulle orchidee e sulle varie scuole di pensiero dei giudizi alle esposizioni.

Programma:

Domenica 19 Novembre 2006, ore 10 ritrovo dei partecipanti c/o l’abitazione di Alberto a Villorba (TV), ecco il link con le indicazioni stradali

ore 10.30 – Mercatino… scambi di orchidee fra soci del Club, piccole risposte a piccole domande su problemi di coltivazione delle nostre orchidee.

ore 11 – Facciamo confidenza con i nomi e con i giudizi delle orchidee, regole fondamentali e varie scuole di pensiero per capire se è poi così difficile diventare giudici internazionali. Per l’occasione chiederemo collaborazione ad un nostro amico e bravissimo conoscitore della sistematica tassonomica.

ore 13 – Spazio alle leccornie ed ai piaceri luculliani.

ore 15 – bilancio del Club (situazione patrimoniale) e programmi futuri.

Al calar del sole i saluti e gli auguri

Vi aspettiamo numerosi, nessuno si senta escluso, basta inviare una e-mail a (info chiocciola orchids.it) o un commento di avviso in questo post.

10 pensieri su “Vita del Club

  1. Vincenzo

    Birbanti, tutti, gli ometti del Club.
    Nessuno che si sia ricordato di fare gli auguri alle ns. donne nel
    giorno a loro dedicato !!!!!!!!
    Beh, se ci perdonano in toto, li faccio io anche se con grave
    ritardo.
    E’ vero che passato il santo , passata la festa… però fate uno
    sforzo e regalateci un sorriso (bello come una orchid) in segno
    di accettazione.
    Con grande simpatia.
    Vincenzo.

    Rispondi
  2. Alberto

    Elisa, naturalmente sarai la benvenuta, come per tutti, non è necessario portare viveri o altro ce ne saranno come al solito in abbondanza, ti aspettiamo. Ciao Alberto

    Rispondi
  3. Elisa

    Anch’io avrei piacere di venire e conoscervi! Si può?

    Al riguardo volevo inviare un messaggio a chi viene dal Friuli: chi pensa di partecipare? Magari ci si può organizzare assieme.

    Per domande tecniche (cosa portare da magiare, da bere ecc.) con chi devo parlare?
    Forse vi sembrerò un po’ pesante, ma non sono mai venuta a un incontro e non conosco ancora le abitudini del gruppo!!!Grazie
    Ciao, Elisa

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?