Nasce l’Agorà di Orchids Club Italia

A destra dello schermo, sotto il titolo Categorie, d’ora in poi troverete una pagina titolata Agorà, su questa pagina, di volta in volta saranno portati a compimento dei progetti utili alla coltivazione delle orchidee.
L’accesso ai post della pagina è consentito ai soci di Orchids Club Italia e/o a quanti ne faranno richiesta a info@orchids.it – tutti sono pregati di richiedere la password.

Prefazione:
Agorà (in greco ?????) è il termine con il quale nella Grecia antica si indicava la piazza principale della polis.
L’agorà fu un’autentica invenzione urbanistica, e divenne presto il luogo della democrazia per antonomasia, dato che era sede delle assemblee dei cittadini che vi si riunivano per discutere i problemi della comunità e decidere collegialmente sulle leggi.

www.orchids.it è uno spazio virtuale interattivo dedicato alle orchidee – il filo conduttore lungo il quale scorrono le notizie su internet è cadenzato da post generici ed anche da pagine tematiche, pubbliche e/o riservate – il blog è anche strumento di aggregazione reale di Orchids Club Italia – nell’incontro del 18.11.07 si è deciso di aprire una pagina riservata ai soci quale spazio virtuale dove sviluppare progetti e tecnologie utili alla coltivazione delle orchidee, l’Agorà. Questa pagina è riservata ai soci per circoscrivere l’orizzonte progettuale in un set condiviso.
L’adesione ad Orchids Club Italia è libera, non ci sono quote o tessere d’ingresso è sufficiente inviare una mail a info@orchids.it.

La pagina sarà organizzata a temi, il primo prende spunto dall’esigenza di piccoli spazi organizzati per la coltivazione ottimale delle orchidee. Per comodità lessicale, d’ora in poi useremo questo termine ” serra domestica per coltivare orchidee”.
La base creativa sulla quale poggiare le nostre osservazioni parte da un lavoro introduttivo realizzato dall’architetto Paolo Criveller, che sarà pubblicato sul prossimo post di questa pagina.

Chi è interessato richieda la password a info@orchids.it

9 pensieri su “Nasce l’Agorà di Orchids Club Italia

Ciao! Che ne pensi?