Buon Natale

…con l’auspicio che nelle nostre famiglie ci sia sempre tanta felicità.

In un blog dedicato al fantastico mondo delle orchidee sarebbe fin troppo scontato simboleggiare gli auguri con un fiore di orchidea, ma io voglio stupirvi e per farlo prendo in prestito la foto del suo “Tronchetto della felicità” straordinariamente fiorito, inviatami qualche giorno addietro da Alessio di Brescia, accompagnata da questa sua presentazione:

“Non e’ un fotomontaggio e ho “visto” su internet che la fioritura in vaso e’ molto rara…
In realtà ciò che chiamiamo tronchetto non e’ altro che una talea di una Dracena o Draco originaria delle Canarie, là ne hanno di millenarie con diametri di svariati METRI che fioriscono abitualmente.
Pensa che 2-3 anni fa ho rischiato di perderla per un parassita, non meglio precisato, ma bianchiccio e pieno di mandibole e zampette, che si mangiava radici e parte interrata dei fusti.. evidentemente si e’ ripresa bene!”

A nome di Orchids Club Italia e di orchids.it
Tanti auguri di un felice Natale a voi tutti… che passate spesso da queste parti, che leggete di tanto in tanto, che scrivete le vostre opinioni, che volete bene a questo piccolo angolo del grande universo “web” e soprattutto a voi che comunque, ci sopportate. 😉

Guido

16 pensieri su “Buon Natale

  1. Maya R.

    Per me è stato un anno ricco di novità e soddisfazioni, non fosse altro che per aver conosciuto Orchids.it e le persone che ne fanno parte. A tutti auguro di trovare sotto l’albero, oltre che un nutrito numero di pacchetti con ciò che più desiderate, uno colmo colmo di serenità, soddisfszioni, gioia e salute…
    FELICE E SERENO NATALE A TUTTI
    Maya

    Rispondi
  2. Graziano

    Per me, la mia famiglia, e per la mia serra è stato un anno di salute e di tante soddisfazioni, auguro quindi a tutti altrettanta felicità e successi a tutti i nostri amici di orchids e anche ai nostri non amici.
    BUON NATALE A TUTTI……. Francesca e Graziano

    Rispondi
  3. Antonio

    Tantissimi cari auguri di un sereno e felice Natale e un fioritissimo 2008 pieno di soddisfazioni e di salute a tutti gli amici del Blog e loro famiglie.
    Antonio Camani.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?