Un nome per il Cymbidium di Francesco

Buonasera,
sono Francesco di Latina e volevo mandare la foto di un Cymbidium trovato tra i fondi di magazzino di un vivaio con degli steli fioriferi sottoposti a pioggia e freddo…mettendolo a casa e con alcuni piccoli accorgimenti ha schiuso dei fiori paglierini che odorano di patata cruda!!!
Vorrei proporre di fare una specie di gioco sul sito; consiste nel trovare un nome a questo Cymbidium momentaneamente anonimo e il nome più bello sarà scritto sull’etichetta che farò alla fine. Ovviamente la partecipazione è libera quindi chiunque può scrivere nel commento un nome inerente a qualsiasi cosa (colori, nomi, mostri ecc.).
A presto,
Francesco

… bene! la buona azione di Francesco merita un post, e magari anche la fortuna di trovare il nome con cui è stato registrato questo ibrido, ad ogni modo possiamo dare anche un nome di fantasia, a voi la ricerca.
orchids.it

8 pensieri su “Un nome per il Cymbidium di Francesco

  1. Francesco

    Grazie mille,
    Non è obbligatorio sapere il vero nome visto che mi farebbe più piacere che abbia un nome proprio magari creato da qualcuno che possiede molta più inventiva di me.
    Aspetto altri partecipanti (Ma a quanto pare non importa quasi a nessuno 🙁 )

    P.S: il primo nome che gli avevo dato era Patata cruda a causa del suo odore XD

    Rispondi
  2. Roberta L.

    Scusa Francesco forse c’e’ stato un equivoco. Quello che penso sia il tuo Cymbidium lo puoi vedere nel primo link che ho inserito. Sul sito di Elicriso a destra del titolo Cymbidium tecniche di coltivazione. Se vedi corrisponde a quello che scrivi e a parer mio anche alla tua foto, seppur sfocata. Purtroppo questo cymb non porta il nome completo sul sito di Elicriso.

    Come Portlett mi riferivo a quello che ha inserito successivamente Axo, che appartiene ad Alberto e credo anche allo stesso Axo.
    Se puoi leggi il commento di Axo e collegati al link da lui inserito per vedere quello che a parer mio potrebbe essere il Portlett.
    Comunque continuo le ricerche..
    Un caro saluto

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?