Pordenoneorchidea 12a edizione… una serra piena di orchidee esotiche

Musica sul blog: Vanessa Mae – Reflection

Orchids Club Italia presenta: Anteprima 12a edizione di Pordenoneorchidea

Notizie flash
Fiera di Pordenone Padiglione n° 5
Nel contesto della famosissima fiera del verde “ORTOGIARDINO”, che aprirà i battenti il 5 Marzo 2011, negli spazi di Pordenoneorchidea saranno presentate novità esclusive.

Foto a sinistra, visione d’insieme di Pordenoneorchidea – 11a edizione 2010

Il tema di questa 12a edizione sarà: Una serra piena di orchidee esotiche nel paesaggio tradizionale Friulano – Veneto, ovvero, quando il contrasto ambientale è un valore aggiunto.
La coreografia di questa 12a edizione rappresenterà il lavoro, le tradizioni ed il paesaggio Friulano-Veneto, quale set di ambientazione della tradizionale mostra di orchidee esotiche.
Il set:
Con la collaborazione di Serregiardini e di Idrojet sarà installata una serra amatoriale dotata di nuove tecnologie per il controllo di umidità e temperatura.
Pertanto, il pubblico degli appassionati, oltre ad ammirare le orchidee fiorite, potrà anche “toccare con mano” le possibili soluzioni ambientali per poter coltivare con successo orchidee esotiche.
La serra accoglierà la tradizionale esposizione di orchidee, che quest’anno vedrà anche la partecipazione dell’associazionismo orchidofilo italiano.
Orchids Club Italia e l’organizzazione di Pordenoneorchidea hanno chiesto la collaborazione dell’AIO (Associazione Italiana Orchidologia) per organizzare, giudizi, premiazioni e convegni-dibattito sulla attualità delle novità botaniche nel mondo dell’orchidologia internazionale.
L’invito a presenziare, nelle forme e nelle modalità possibili, è stato esteso a tutte le associazioni orchidofile italiane

Nota importante
Allo scopo di garantire un giusto equilibrio fra domanda ed offerta, negli spazi dedicati all’evento “Pordenoneorchidea”, l’organizzazione ospita solamente due produttori di orchidee botaniche ed uno stand generico che proporrà anche orchidee commerciali.

A breve seguiranno altri post

4 pensieri su “Pordenoneorchidea 12a edizione… una serra piena di orchidee esotiche

  1. Lori

    Spero di esserci pure io.
    Mi piace molto la musica del video, sembra quasi che voglia scacciare qualche fantasma, il paradigma è casuale o è voluto?

    Complimenti per quello che fate!

    Rispondi
    1. Guido Autore articolo

      … non è casuale, ma più che altro – come dice il titolo del brano linkato – è una riflessione: l’armonia della natura e della musica, attaccata da demoni senz’anima, alla fine trionfa l’armonia 😉

      Arrivederci a Pordenoneorchidea

      Rispondi
      1. Alberto

        Bellissima musica. Preludio alla mostra che quest’anno presenterà delle novità assolute. A presto Alberto.

  2. IronMarco

    Quale migliore occasione per incontrare Guido e tutti gli orchidofili che seguono il suo blog!!!
    Mi sono appena avvicinato/ammalato di Orchidee e quindi mi devo curare!
    Ci vediamo a Pordenone.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?