Stanhopea ‘ISABELLA’, rinvasi ultimati: stato dell’arte

007008011 Care amiche e cari amici orchidofili, l’idea di dare un senso alla divisione di un’orchidea importante, diventata troppo ingombrante per poter rimanere ancora integra, sta piano piano prendendo sostanza.
Proprio oggi sono trminate le operazioni di sistemazione in vasi o “museruole”, di tutte le divisioni ottenute dalla pianta madre ed ora possiamo avere l’esatta disponibilità.
Sono disponibili 30 piante sistemate su museruole costruite in filo di ferro plastificato, rinvasate con composto di bark e letto di sfagno, con protezione verso l’esterno in fibra di palma, e 20 posizionate in vasi di plastica, sempre con composto di bark e letto di sfagno.

Si è scritto in altro post, che il circolo S.I. sarà composto da tutti i possessori di una divisione di questa pianta. La certificazione della provenienza sarà data da un apposito attestato autenticato dal coltivatore della pianta madre, Guido De Vidi.

L’assegnazione delle divisioni seguirà rigorosamente l’ordine di prenotazione, a tal proposito “repetite iuvant” d’ora in poi, per le richieste di avere una divisione e conseguente adesione a S.I. , il riferimento operativo è Mauro Cappagli: e-mail – maurocappagli@gmail.com

Nota: a Mauro sono già state girate le adesioni sin qui giunte a me, inoltre, chi ha fatto solamente richiesta verbale e/o su Fb o in altro modo, è invitato a rafforzarla inviando una mail con dati anagrafici al coordinatore, Mauro Cappagli, che si farà cura di inviare tutte le informazioni operative: presto uscirà anche una pagina Fb dedicata al Circolo.

5 pensieri su “Stanhopea ‘ISABELLA’, rinvasi ultimati: stato dell’arte

  1. Dario Lapini

    Complimenti!..belle schede.. molto dettagliate e facili.
    Non so se il sito é sempre in uso, ma volendo si può acquistare?..avete divisioni di Microterangis hariotiana che vedo nella foto??

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?