Pordenoneorchidea 4 giorni al via, grosse aspettative

Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione di “Ortogiardino”, la fiera pordenonese dei fiori e del giardino, considerata la più importante d’italia nel settore.
In questo contesto, la rassegna orchidofila “Pordenoneorchidea” giunta alla sua diciasettesima edizione, suscita sempre grande attenzione.
Ho avuto modo di illustrare le peculiarità del programma scientifico culturale contenute nel format espositivo, richiamando l’attenzione degli amministratori regionali presenti, in primis dell’assessore alle risorse agricole e forestali, Cristiano Shaurli, sulla figura di Padre Angelo Andreetta e del nostro obiettivo di ridare alle stampe – questa volta in italiano, inglese e spagnolo – il libro a lui dedicato 4 anni fa in occasione della edizione commemorativa di Pordenoneorchidea 2013 in suo onore, libro ora presente nella biblioteca del Kew Gardens di Londra.
Si è notato un certo stupore fra i presenti, in parte dovuto alla sorpresa di fare la conoscenza con questo illustre concittadino, ma quel che più conta, ci è parso di recepire sincero interesse dell’assessore regionale Shaurli a dare respiro alla nostra iniziativa.

Premiazione d’autore.
tommaso cernoIntanto prende sempre più spessore la prima edizione del premio orchidofilo “Padre Angelo Andreetta”, che sarà consegnato domenica 6 Marzo alle ore 16, alla presenza del Direttore del Messaggero Veneto Tommaso Cerno, giornalista e scrittore di successo, nonché appassionato delle orchidee.

A tu per tu con un amico scrittore.
Nello spirito della poliedricità di Pordenoneorchidea, domenica 6 marzo, alle ore 15, Tommaso Cerno presenterà il suo ultimo libro “A NOI!”. Per chi non l’ha ancora acquistato sarà una buona occasione per averlo, magari autografato, dal suo autore: domenica pomeriggio nell’AGORA’ di Pordenoneorchidea, vi aspettiamo.
Attendendo il sabato delle orchidee, eccovi una rassegna fotografica in anteprima della veranda dei sogni che ospiterà le vostre orchidee: tutti possono esporre, senza esclusioni, basta che arrivino entro venerdì 5 Marzo c/o padiglione 5 della Fiera di Pordenone (ingresso sud).
Louis Armstrong: What a wonderful world

Ciao! Che ne pensi?