Orchidee a San Daniele del Friuli, ricordando Enzo Cantagalli

La Federazione Italiana Orchidee, in collaborazione con il neonato gruppo orchidofilo “Enzo Cantagalli”, il prossimo 16- 17 Aprile, organizza la 5a edizione “San Daniele Orchidea” – inaugurazione ore 10 di Sabato 16 Aprile in Via Garibaldi.

Nella foto: Enzo Cantagalli presenzia la prima edizione di San Daniele Orchidea.
045_01_foto enzo cantagalli

ATTIVITA’

Dopo appena un mese dalla sua fondazione, la Federazione Italiana Orchidee è già all’opera con iniziative ed eventi.

La magica formula: “promuovi e dai forza alle istanze orchidofile locali, preservando le loro autonomie gestionali”, sta dando i suoi primi frutti con la realizzazione dell’evento orchidofilo Sandanielese.

STORIA
Quel gruppo di orchidofili triveneti, ormai con pochi capelli in testa e quasi tutti bianchi, nato negli anni 80 del secolo scorso, ed ancora sulla breccia dell’orchidofilia, non poteva dimenticare le sue origini e le persone che hanno contribuito a rendere unica quell’esperienza orchidofila triveneta.

Ecco che questa 5a edizione di San Daniele Orchidea, vuole tornare alle origini dedicando l’evento al compianto Dott. Enzo Cantagalli, collezionista giuliano, attorno al quale si plasmò tanta passione e sincera amicizia.

UN SENSO
Come a dire: diamo un senso alle cose che facciamo e in questo caso, il senso è fatto di riconoscenza e di continuità, sì perché, se da un lato guardiamo a quella che ormai è storia, d’altro canto scopriamo che con noi ci sono le giovani leve.

Vi aspettiamo numerosi… anche per raccogliere le vostre adesioni alla Federazione Italiana Orchidee.

Ciao! Che ne pensi?