Nuovo blog, che lusso!!

Proviamo a ristabilire i contatti

Blog nuovo vita nuova! Riparto con un pò di nostalgia del vecchio e caro blog, semplice e spartano! Troppo spartano al punto da doverlo ristrutturare.
Questo mio primo post di prova serve ad “oliare” le macchine, che entro la prossima settimana ripartiranno a forza 8.
Anch’io come voi, cerco di cogliere le nuove funzioni ed opzioni che mio figlio Daniel stà implementando.
Prima novità obbligata sarà il logo di presentazione, ancora in fase di ricerca…potremmo anche fare un concorso fotografico, l’attuale foto della Cattleya skinneri è puramente esemplificativa.
Seconda novità è il dispositivo anti spam: per eliminare l’intasamento di messaggi pubblicitari ed altro, le libere interazioni dei lettori saranno sottoposte ad approvazione prima di essere visibili.
Terza novità di rilievo è la possibilità di cercare gli argomenti nell’archivio.
Altra novità interessante è la divisione in categorie d’interesse….tutta da definire.
Naturalmente torneranno le foto, vedremo con che modalità ed inoltre sono allo studio varie possibilità di interazione con i visitatori…lo scopriremo di post in post.
Penso che possiate anche mandare qualche commento, anzi mi fareste una cortesia, per sentirvi vicini e per veder rivivere concretamente “Orchids.it.
Ultima annotazione, l’attuale lentezza è dovuta ad una sistemazione precaria (il tutto fa un giro pazzesco e va a finire in un Computer di fortuna che svolge provvisoriamente la funzione di garage a Orchids.it). Quando la gestione sarà in mano al nuovo hosting sarà tutto molto veloce. A proposito, mando un saluto agli amici di VISIONE REALE…..mi raccomando!!

Ciao a tutti, nel prossimo post presenterò una nuova ed interessante specie botanica in fiore nella mia serra.

28 pensieri su “Nuovo blog, che lusso!!

  1. guido

    Commento di prova: chi ha gi? avuto l’approvazione del suo primo commento non viene più sottoposto a successive approvazioni e compare direttamente in visione….vediamo se è vero.

    Rispondi
  2. Alberto

    Mi sono dimenticato di chiederti che cosa ne pensi rispetto alla Vanda. Secondo me è una brunnea, in base alle foto che ho visto è uguale anche nelle sfumariture compresa quella giallina del capuccio dell’antera anche se in foto non si vede. Purtroppo non ho un testo che riporti la brunnea tu ce l’hai? ciao Alberto

    Rispondi
  3. Alberto

    Grazie Guido per i complimenti, potrebbe avere il sottotitolo “visual orchids” le orchidee dei soci del club orchids, ciao Alberto

    Rispondi
  4. lisa

    ma ciaooo!!! finalmente apro la pagina e trovo il nuovo blog funzionante…oramai era divenuta routine aprire la pagina ma purtroppo non trovare niente…e stasera la sorpresa!!! bella impostazione di pagina e bene chiara e visibile!!complimenti al figlio!!!
    bacioni iniziali portafortuna!!!

    Rispondi
  5. Gianni@letto

    eccomi qui`, piu rotto che sano ma tiro avanti, benvenuto Guido finalmente sei tornato.

    x Raffaele, niente da brontolare, non appena il gruppo diventera`un po`piu grande con diverse sezioni, si potranno fare diverse mostrine che poi diventeranno dei bellissimi Orchids events, poi con la coreografia di Guido ci saranno dei superlativi da far vedere.

    uniti siamo forti.

    ciao a tutti
    Gianni

    Rispondi
  6. guido

    Oh! Che bello, si può conversare delle nostre orchidee, e che piacere ritrovarvi!! Aspetto anche le orchidofile…forse, stanche di aspettare sto “orchids della malora” lo hanno tolto dai loro preferiti, sono convinto che arriveranno.

    Alberto, il tuo sito sta assumendo un ruolo importantissimo, praticamente potremmo chiamarlo un “poli-sito” o sito per gli amici, che vedo aumentano di giorno in giorno!! Complimenti, ovviamente appena avrai il nuovo dominio ..e non appena imparerò a fare i link, Orchids.it lo catturer? e lo metter? in prima fila.
    Raffaele, quelli di Villa manin se la son fatta e se la son suonata ma noi dobbiamo guardare avanti ed unire…lasciamo tempo al tempo.
    In attesa che io impari a manovrare il nuovo blog, manda le foto a Alberto che le inserisce nella pagina del Club.
    Ciao, Guido.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?