Portogruaro: 5-6 Maggio… un’orchidea, tante orchidee per la Serenissima

Qualche notizia su Portogruaro

L’estremo lembo orientale della provincia di Venezia e della Regione Veneto è costituito dal comprensorio portogruarese di cui Portogruaro ne è il capoluogo distante da Venezia 71 km.

Al confine con le province friulane di Pordenone e di Udine, il territorio del Comune di Portogruaro è divenuto un importante snodo dei flussi che si sviluppano su un contesto territoriale ed economico molto ampio.

In questo contesto si articola da anni, l’evento “Le terre dei Dogi”, un caleidoscopio di manifestazioni culturali ed eno-gastronominche.
Questa edizione vede il nostro Club orchidofilo, protagonista della prima edizione di “Un’orchidea, tante orchidee per la Serenissima”, evento non solo orchidofilo, ospitato nella Galleria Comunale d’Arte Contemporanea “Ai Molini”, presso i vecchi molini sul fiume Lemene, Foto panoramica set esposizione orchidee.

UN EVENTO TUTTO DA GUSTARE
Anfitrione, nonchè promotore di questo gustoso evento orchidofilo è il nostro amico e socio di Orchids Club Italia, Giorgio Facchin (Portogruarese ante litteram), al quale vanno i complimenti di incoraggiamento da parte di tutti gli appassionati orchidofili e non solo.
Infatti l’esposizione, nel prestigioso set dei Molini, vedrà protagoniste, orchidee, tillandsie, piante carnivore ed altre essenze arboree, quasi a voler rappresentare le magie dei mondi esotici, in un unico habitat.
Si potranno vedere splendidi esemplari in mostra e sarà possibile anche acquistare orchidee da collezione, tillandsie e altre essenze.

Programma
Sabato 5 Maggio ore 9 – apertura esposizione.
ore 16 – conferenza: Quando un’orchidea ti cambia la vita, ovvero, qualche consiglio per coltivare le orchidee in casa.
Domenica 6 maggio ore 10 – tutto in mezz’ora, appuntamento con il Club e rinnovo adesioni.
ore 16 – conferenza: Vivere con le orchidee, rinvasi e manutenzione.
Che altro dire? Vi aspettiamo numerosi, l’ingresso è gratuito e sarà anche una bella occasione per fare una splendida gita fuori porta.
John Mayer – BB King – Blues Guitar
The Two Best Guitarists EVER!!

Un pensiero su “Portogruaro: 5-6 Maggio… un’orchidea, tante orchidee per la Serenissima

  1. Massimo M.

    Anche se ahimè da osservatore passivo, vanno i miei complimenti a tutti per l’iniziativa e per l’ottima riuscita dell’evento!

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?