Flora’s orchids

Carissimi, in una pausa studio mi sono messa a guardare qual’è la formula di acquisto più conveniente per un ordine collettivo del libro già riportato da Guido in un suo articolo https://www.orchids.it/2005/11/09/514.

Calcolatrice alla mano, per un ordine collettivo vince l’Amazon Americano che sulle quantità comunque applica tariffe di shipping & handling “decrescenti”. Il sito della Timber Press, sua casa editrice, lo riporta a più di 50 $!!!
Quindi si profila una spesa compresa tra i 36.50 Euro circa con opzione di spedizione biblica (1 mese, che sotto Natale si trasforma in 2 mesi) o con la spedizione via posta aerea sui 39.60 Euro (scrivono dai 2 ai 4 giorni, ma non l’ho mai provata).
Se qualcuno di voi incontrasse tariffe più convenienti avvisatemi.
Per ora raccogliamo via “commento” le adesioni per l’ordine che vorrei effettuare verso i primi giorni di dicembre per lasciare a tutti il tempo di vedere l’articolo e iscriversi se interessati.
Ciao Elettra

18 pensieri su “Flora’s orchids

  1. Elettra

    Io sulle carte poste Pay ho letto ben altro che commenti lusinghieri, è la più scelta nelle frodi delle vendite su Ebay (vedi commenti sul sito) … mi è venuto in mente che visto che Orchids per vostra scelta gi? lavora con Pay Pal possiamo usare quello, caricando la carta di credito di chi decide di fare l’acquisto, in modo che il suo saldo per quel mese non sfori il limite della carta, quindi direi o con la Visa Electron PostePay o con Pay Pal risolti i problemi!

    Rispondi
  2. Daniel

    La carta “PostePay” è in tutto e per tutto una carta di credito Visa Electron.
    Le carte Electron sono differenti da quelle normali perchè incorporano un chip con le informazioni della carta (oltre la solita banda magnetica) e non hanno quindi informazioni a rilievo.

    E’ quindi possibile usarla su Amazon come “Visa” senza problemi.

    L’unica controindicazione a cui prestare attenzione è effettuare pagamenti fuori dalla fascia oraria 23.30-6.00 ( mi pare, circa…) ora locale perchè altrimenti il pagamento non va a buon fine. Questo è specificato nel sito delle Poste come manutenzione. Strano ma è così.

    E ve lo confermo perchè l’ho usata senza problemi a Los Angeles e non ha funzionato solo quando ero in quella fascia oraria ( tipo verso il pomeriggio lì ), oppure comprando qualcosa di notte ( qui ).

    Inoltre caricandola solo quando serve (quindi si carica, si compra e si lascia asciutta) le frodi non ci possono essere, dato che non essendo legata ad un conto, non è suciettibile ad emettere pagamenti in rosso: se ci sono soldi va, altrimenti no.

    Finora, per quando mi riguarda, è una delle poche cose che funzionano bene in Italia!!

    Rispondi
  3. Elettra

    Problema .. credo che in America non siano contemplate le carte Postapay .. vogliono solo pagamenti con assegni, bonifici e carte di credito (Visa, Mastercard e American Express). Se ci sono problemi il pagamento con la carta di credito è tracciabile e eventualmente revocabile mentre la Postepay non da nessuna garanzia … quindi l’idea di avere una carta di credito “seria” del club mi sa che rimane l’unica soluzione, purtroppo per ognuno di noi senza “carte oro” è difficile poter coniugare ordini di libri e proprie spese senza sforare il limite delle carte “basic”.
    Per Amazon ho visto che hanno anche la possibilit? di pagamenti speciali per Corporate accounts, quindi associazioni come la nostra: si possono fare ordini mettendoli in conto all’Associazione che ha un limite di credito e provvede a pagare in determinate scadenze, si può dare l’accesso a più persone per effettuare gli acquisti e si accumulano scontistiche da spendere in seguito. Ecco le specifiche:
    * Apply for a line of credit and pay with online purchase orders.
    * Receive one detailed monthly bill for all your Amazon.com purchases.
    * Authorize multiple buyers on one central account.
    * Track account purchase history across your organization.
    Ciao

    Rispondi
  4. guido

    Ciao Elettra, sono appena tornato dalle Poste dove ho cercato notizie precise sulla loro Posta Pay, che io ho gi? attiva da tempo, e usata solamente per la ricarica del telefono.
    Penso che potrebbe essere interssante come utilizzo per acquisti di libri su internet.
    Vantaggi:
    si possono versare e gestire solamente 2000 euro, e tenendola sui 2- 300 euro si corrono pochi rischi di “furfantaggio telematico”

    Ricarica: chi è a conoscenza del numero della carta può caricarla da qualsiasi ufficio postale con 1 euro di spesa.

    I libri possono essere recapitati direttamente agli indirizzi dei richiedenti.

    Quindi, posto che la carta è “ad personam”, potremmo individuare un volontario per gestire le ordinazioni, magari dopo aver rilevato l’avvenuta ricarica del richiedente, il tutto, informazioni operative e quant’altro, potr? veicolare in post protetti del blog).

    Che dite? Ho anche interpellato la mia Banca…i costi dei bonifici e le loro carte prepagate sono più onerosi, a meno che non venga deciso di azzerare i costi delle operazioni… ma questa è una decisione che spetta al Direttore e solamente per le operazioni della sua filiale. Ciao ciao . Guido.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?